Superaffaella wrote:Luca....come nasce una tua foto?
Hai sempre con te la macchina o la porti nei giorni ispirati?
Grazie Raffa!
Bella domanda la tua... (mi sento un po' Vasco Rossi quando gli chiedono "come nasce una tua canzone"... sono quasi emozionato..

Diciamo che dipende dal tipo di foto... alcune, per esempio le street, bisognerebbe avare sempre la fotocamera dietro per non perdere nessun istante che potrebbe diventare una bella foto, infatti quando riusciamo ad andare a Lucca (per esempio), cerco di portarla dietro perch? non si sa mai..
Altre foto invece, come l'avatar o lo foto a tema per i contest, le foto delle foglie ecc ecc, sono "elaborazioni di un'idea" che mi frulla nella mente e che appena posso cerco di concretizzarla.
Poi ? come dici te sopra: "...giorni ispirati" non sempre riesco a tornare a casa, quando esco con la macchina, con delle foto interessanti.
Cosetta se ne accorge proprio, magari lei fotograferebbe diversi "istanti", mentre io non li trovo interessanti e passo dritto, oppure mi metto a fare delle foto come questa, dove lei mi dice: "ma che cazzo fotografi?" e poi arrivati a casa rimane stupita di quello che ne ? uscito.
Anche le foto che ho fatto a quel mio collega di lavoro erano frutto di un'idea, il lavoro completo lo volevo intitolare "urban fighter", anche se di urban in quelle foto c'? poco, ma insomma pi? o meno... :D
Comunque nelle foto cerco di tenere in considerazioni poche cose, principalmente la composizione... mi deve piacere, mi deve stuzzicare l'occhio, poi le altre cose se vengono bene, altrimenti le correggo al PC, se non posso farlo neppure li, pazienza... Sono un pasticcione, non sono un "tecnicista", che ci volete fa... :boh: