un aiuto: circolare materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

io trovo che il rispetto dell'orario regolarizzi anche il bimbo...
se l'entrata dev'essere tra le otto e le nove, non dev'essere le nove e un quarto...
lo sa il piccolo,che entrando in ritardo si sente diverso, lo sa perfettamente il genitore, a cui puo' capitare ogni tanto ma non di rito..

serve per lavorare tutti assieme, per non dover ripetere,per non ricominciare un'attività già iniziata con gli altri...
insomma,io sono del parere che sia una questione di rispetto e che serva....

comuque teresa la tua lettera mi pare ottima, precisando,come dice patrizia che le insegnanti sono a disposizione per eventuali chiarimenti sul metodo di insegnamento.... :bacio:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

o trovo che il rispetto dell'orario regolarizzi anche il bimbo...
se l'entrata dev'essere tra le otto e le nove, non dev'essere le nove e un quarto...
lo sa il piccolo,che entrando in ritardo si sente diverso, lo sa perfettamente il genitore, a cui puo' capitare ogni tanto ma non di rito..

d'accordo,
anche perché appunto non è come a scuola dove la "finestra" di ingresso è di 5 minuti (questo si mi crea dei problemi!! almeno il quarto d'ora accademico, che diamine!!)
nelle materne è sempre un'ora/un'ora e mezza, non è diffilcile starci dentro....

Marì :nani:
ti capisco perfettamente....
è che tutto dipende davvero dalle maestre....

ieri ho ricevuto l'ok per Lucas alla materna qui in paese....
4 anni fa, quando ha iniziato Sara, era una scuola d'eccellenza....
ora sono cambiate 3 insegnanti su 4,
e io sono parecchio preoccupata....
uuffffffffffffffffffffffffffffffff
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

era una scuola d'eccellenza....

specifico perché magari non è chiaro,
eccellenza proprio nel senso di attenzione al bambino, equilibrio davvero quasi perfetto tra "educazione ludica" e esptressione spontanea...
le insegnanti amavano tutte, e molto, iol proprio lavoro, e si vedeva.... (oltre ad essere molto affiatate tra loro, che non è cosa secondaria)
Locked