La balbuzie di Alex

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: La balbuzie di Alex

Post by emy »

igloo70 wrote:
Rie wrote:Cerco di non vederla come una sconfitta, ma come un positivo tentativo di conoscere la verità da un professionista ed eventualmente aiutare mio figlio, per tempo e con strumenti adeguati.

La risposta é tutta qui.

:bacio:

quoto :bacio:
[url]www.avon.it[/url]

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
paciulfa

Post by paciulfa »

ma io intanto butterei all'aria i sensi di colpa, lo so che e' difficile ma davvero vista da fuori la cosa e' palese che non puo' essere colpa tua madda!
alex e' emotivo, ed e' ancora piccolino per gestire bene le emozioni. ci sono bimbi che urlano e menano o battono la testa sul pavimento (ne ho una a casa ah ah), alex invece fa cosi'... lo farebbe anche se avesse una mamma perfetta perfettissima (di quelle che non esistono x intenderci) invece di averne una normalmente attenta e tendente alla perfezione.
io penso che crescendo la cosa migliorera' da se', nel frattempo pero' fai tutte le visite e le osservazioni del caso, x tranquillita' tua e di tutti.
il diario mi sembra un'idea buona, tienilo col cuore leggero pero', ti aiutera' di sicuro. non e' l'annotazione del difetto o delle tue colpe, e' solo lo strumento che ti aiutera' a capire meglio tuo figlio.
un bacio
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

paciulfa wrote:il diario mi sembra un'idea buona, tienilo col cuore leggero pero', ti aiutera' di sicuro. non e' l'annotazione del difetto o delle tue colpe, e' solo lo strumento che ti aiutera' a capire meglio tuo figlio.
un bacio

La vedo proprio così.
Infatti ho scelto per tenerlo un diarietto tenero che mi ha regalato Suria.
E' stato il mio modo di dire: è sempre una cosa del mio cucciolo, andrà tutto bene!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked