Bambini obesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Ambra io sono fissata.
Peso 46 scarsi io e vorrei dei figli SECCHI per tanti motivi, di salute e non.
Ma ho due micro-obesi. :D
Faccio tutto in casa, al vapore, doso l'olio.
Ma sono sincera, a Matteo concedo anche un pochino.
Comunque la pediatra l'anno scorso mi disse che fino ai 3 anni tutto va bene,
poi si deve vedere.
E il 30 ai bilanci...VEDREMO!
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

i miei figli mangiano come lupacchiotti, lo sapete
entrambi hanno sempre avuto l'alibi dell'altezza, che è un dato certo, ma non può giustificare "tutto"

in entrambi vedo che hanno preso la nostra struttura: Dodino sembra un Nicola piccolino, gambe magre e dritte, torace ampio e "massiccio" .... Dodi non mi preoccupa

Sofia ha la mia struttura: ossa abbastanza grandi, rotondità nei punti giusti ... fianchi, culetto, cosce sono proprio da donna, in miniatura per ora. Sì è alta, siamo sui 110 cm (due mesi fa) ma pesa 21 kg abbondanti. E' tantissimo, pesa almeno 3 o 4 kg più delle sue amichette!!!! E anche 2 o 3 kg più degli amichetti maschi. Insomma, la tengo sott'occhio. Tabelle dei percentili alla mano, ogni tanto controllo che stia sulle sue curve e non sfori. Periodicamente medito sulla sua alimentazione e ne parlo con Nicola. Non la abbiamo messa a dieta, ma abbiamo posto dei paletti: un solo piattino di pasta o riso e se ha fame, frutta e verdura dopo (no bis di pasta). Una merenda a base di pane/biscotti/gelato alternati ma se vuole altro, solo frutta o verdura ( i miei cuccioli alle 19 per attendere la cena, sgranocchiano carote e finocchio!!!).

Il dramma poi sono i nonni che 1) vorrebbero vedere i bimbi sempre paffutelli (mia mamma) 2) vorrebbero dare sempre qualche cosa da mangiare ai bambini, a qualunque ora e tanto e soprattutto che sia una cosa golosa.

Altre idee?

Insomma, la cosa mi preoccupa, sì. Perchè non è solo questione di salute, ma anche estetica e non vorrei creare dei problemi psicologici a Sofia-adolescente perchè non sono stata attenta io per prima quando era bambina.
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

ma Patrizia,secondo me Sofia non sará mai obesa e 3-4 kg
non sono obesitá mai..
Io parlo di una vera e propria malattia.
Sarei tentata dall´andare a fare delle foto al parco
ma non vorrei beccarmi delle bastonate in testa da qualcuno
che magari potrebbe pensare che io faccia foto ai loro
figli per altri scopi :ahahaha:
Intendo appunto tipo il caso di Pia,che a 3 anni e mezzo é 120 cm e pesa
22 kg...
stra ingozzata di cibo.
A proposito...non vi avevo piú parlato della questione denti!
Apro post appost
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Locked