Godersi i bimbi piccoli
Moderator: Paola
- stefyna77
- Ambasciatore

Pandina anche io come te ho la sensazione che questi 10 mesi siano passati senza che me ne rendessi conto, come se non mi fossi goduta abbastanza Leo , come se non avessi apprezzato abbastanza questi mesi , perchè la testa era piena di dubbi e paure e non vedevo l'ora che il tempo passasse, che lui crescesse , perchè il mestiere di mamma è difficilissimo e nessuno te lo insegna e io lì dopo 9 mesi sola a casa con questo esserino che reclamava urlando la mia presenza ogni secondo e mi sentivo in colpa perchè non ce la facevo più, volevo solo dormire...adesso si , adesso me lo godo bene bene, sarà che lavorando ogni secondo che riesco a stare con lui è un regalo bellissimo , assaporo ogni momento...però ripensando ai primi mesi - col senno di poi -penso che non avrei potuto fare di meglio... chissà forse come dici tu col secondo sarà diverso...
- kia
- Utente Vip

credo di potermi unire al coro dicendo che io tuttora non riesco a godermi pienamente mio figlio, nonostante lavori tutto il giorno i momenti che passo con lui sono pervasi dalla stanchezza. Certo non tutti i giorni sono uguali ma credo sia normale che con il primo figlio si faccia più fatica, c'è bisogno di adattarsi alla nuova condizione (mica facile eh!!!) si passa dalle domeniche passate sul divano a guardare film alle domeniche passate a cambiare pannolini, dire "no questo non si tocca/non si fa/è pericoloso", sistemare casa, stirare pile di body, tutine ecc.... Il parrucchiere"chi è costui?", l'estetista "chi è costui?" ecc... Insomma con il secondo si è già instradate (tanto già prima le domeniche sul divano a trangugiare patatine non le passavi più) e quindi viene tutto con più naturalezza, si è già calate nel nuovo ruolo. Insomma è come imparare a sciare. Le prime volte hai il terrore di cadere, che ti si incrocino gli sci, di perdere lo skilift o di non saperlo infilare tra le gambe e quindi già mentre infili gli scarponi ti viene l'ansia. Quando sei già sciatrice provetta sei sulle piste che nemmeno te ne accorgi, scendi veloce e assapori il profumo della neve e l'aria che passa tra i capelli...
Non avere rimpianti, tuo figlio è cresciuto e continua a crescere bene ed è merito tuo!
Non avere rimpianti, tuo figlio è cresciuto e continua a crescere bene ed è merito tuo!
- stefyna77
- Ambasciatore