Chiara non è cresciuta niente questo mese

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Me la ricordo io. Lo supera quasi di una spanna.
Matteo non lo so ma non arriva al metro credo.
Oggi lo misuro.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Concordo pienamente con EVA.
Mia figlia ha tre anni e mezzo e persa 13kg....da un annetto.
Però ha un problema di intolleranze alimentari (in primis il lattosio) e ciò può aver rallentato la crescita.
Se da questo punto di vista siete tranquilli, rassegnati all'idea che dovrai sempre sentire nonni/amici ecc che ti diranno che la bimba è piccola e saranno sempre pronti a fare i confronti con i figli degli altri. Quindi, almeno tu cerca di non cadere in questa spirale che è solo deleteria.
E poi, se la pediatra non dice nulla in proposito non c'è motivo di preoccuparsi. Ormai la mia pediatra non guarda più i percentili rispetto all'età ma solo il rapporto peso/altezza!!!
baci yle
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Sì Nely, io mi son fatta paranoie quando Alice era più piccina e sotto l'anno erp 6 mesi non è cresciuta perché di rifiutava di mangiare. Ecco, lì ero preoccupata. Dai 5 mesi agli 11 aveva messo forse un etto, lì ero in crisi.
È stata ricoverata, abbiamo seguito una terapia strong e ne siamo usciti.
Ora mangia, non stramangia, ma mangia. E quindi mi va bene così.
Chiara evidentemente è fatta uguale. In famiglia non siamo alti e quindi se la genetica non è un'opinione pure loro avranno un'altezza finale di massimo 160 cm. Per cui meglio magre no? :cisssss:
Locked