BAMBINO VIVACE = BAMBINO DIFFICILE?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

HAi detto bene Ross.. che palle!!
E fai bene ad esserne FELICE!
Hai una figlia meravigliosa!
Fregatene di quello che dicono le maestre..
Finchè Luna si diverte stai tranquilla. Sempre che non succedano altri episodi come quello della sabbia, si capisce.
Ma le maestre che dicano quello che vogliono!
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)

02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Mi associo al grupppo che considera questo asilo un pò improvvisato, quanto meno nella gestione.

Ma le maestre non le potevano mischiare? Visto che le nuove sono uove non le potevano affiancare alle vecchie che sicuramente hanno più esperienza per gestire bimbi vivaci e non?

E devo dire che ultimamente se ne sentono un sacco su maestre che non sanno gestire i bimbi.

Una mia amica ha il bimbo che ha cominciato la prima.
Nemmeno un mese di scuola e 3 note perchè on sta fermo, perchè non segue, perchè vuol fare quello che vuole.
Ora, la mamma dal lavoro che può fare? Più che togliergli ad uno ad uno i giochi che ha è compito della maestra invogliare il bimbo a star seduto, ac atturare la sua attenzione. E ricordo che quando cominciò l'asilo era la stessa cosa, le avevano detto che era ingestibile.

Ora, io lo conosco, è mooolto vivace, ma nè più nè meno di tanti bimbi ch eho conosciuto...

Questa storia di ritardare il pranzo non la capisco e non mi convince proprio per niente. Io direi che devi andare al lavoro e non puoi attendere oltre. Vogliono solo rimandare il problema, ma a questo punto che lo affrontino. Se non sono in grado di gestire una bimba di tre anni perchè non cambiano lavoro????
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

mah , da noi l'unico motivo per rimandare il pranzo a scuola è che la mamma non voglia o il bimbo non se la senta
gianluca mangia pochissimo, solo la pasta (che spesso gli cucinano a parte perchè rifiuta il minestrone o la salsa) e lascia sistematicamente il secondo e la frutta
mai che mi abbiano detto che hanno difficoltà a tenerlo e se qualche volta io dico che è monellino, ad esempio per la vendemmia che non voleva pestare l'uva e voleva fare lo scivolo dei grandi,loro ,le assistenti o la maestra ,mi dicono che è un bambino e che è normale faccia così
vorrei capire secondo loro quanto ci metteranno a "domare" luna? hanno idea? hanno un programma? prevedono dei tempi
più ci penso più mi pare assurdo
.
Locked