Anche da noi è il papà che è più pudìco.
Credo per una questione di differenza di sesso.
Probabilmente avrebbe meno problemi con un figlio maschio.
Amo la privacy e non troppo la nudità.
Ricordo che a me da piccola dava fastidio, per cui mi riprometto
di osservare bene le reazioni dei miei figli per non metterli in imbarazzo.
LA NUDITA'
Moderator: Paola
-
Jana
con mia figlia non sono pudica ma non giro nuda tutto il giorno :D mi vede nuda nei momenti in cui mi faccio il bagno e mi vesto...e mi vede se lei capita dentro la camera o in bagno che non chiudo mai....comunque lei è abituata a bussare prima di entrare....mio marito è più pudico ma sta imparando a non esserlo quando nostra figlia lo becca vestirsi...ha notato che quando la cacciava fuori dalla stanza faceva l'effetto contrario....ora si mostra rilassato...dico si mostra, perchè non penso lo sia ah ah ah.....e rachele sembra non notarlo neppure....ci ha visti nudi entrambi fino ad adesso....ma sono sicura che con il tempo, nel periodo adolescenziale, sarà lei a ritagliarsi i suoi momenti privati e a non disturbare i nostri ma tutto con estrema naturalezza, sta già succedendo....un pizzico di pudore non guasta....ho notato che i bambini vissuti in una famiglia rigorosamente pudica, vive con malizia la nudità e il sesso....e questo non l'ho mai sopportato....
-
Anne79
Mio figlio è in quell`età in cui comincia a percepire la differenza tra mamma e papà,tra maschio e femmina...piu`di una volta mi ha chiesto"mamma ma tu il pisellino dove ce l`hai???????
"
io cerco di rispondere con spontaneità e tranquillità,anche se nè io nè mio marito amiamo girare nudi per casa...se capita che lui ci veda fare la doccia,o vestirci cerchiamo di essere assolutamente naturali...
penso che un atteggiamento troppo poco tollerante da parte nostra porterebbe solamente far vivere quest’atto naturale con senso di colpa e angoscia,ma neanche l`ostentazione sarebbe giusta...e per noi sarebbe solo una forzatura...
"
io cerco di rispondere con spontaneità e tranquillità,anche se nè io nè mio marito amiamo girare nudi per casa...se capita che lui ci veda fare la doccia,o vestirci cerchiamo di essere assolutamente naturali...
penso che un atteggiamento troppo poco tollerante da parte nostra porterebbe solamente far vivere quest’atto naturale con senso di colpa e angoscia,ma neanche l`ostentazione sarebbe giusta...e per noi sarebbe solo una forzatura...