Mamma tranquilla, figlio tranquillo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Marì wrote:Sono contenta sia andata meglio Cos.. spero vada sempre meglio!

La tensione di una mamma alle prese con un neonato è involontaria, è una reazione a catena.. lui piange, la mamma inesperta si preoccupa e trasmette tensione..
Magari non te ne accorgi nemmeno di essere tesa.. ma il bambino lo percepisce..
L' esperienza ti porterà ad essere meno tesa, meno preoccupata.

A me è capitato spesso di notare un Glauco più noioso e irascibile (non parlo solo della fase neonatale) quando sono nervosa io.. a te no?

SI questo è innegabile!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

E' vero Paola, verissimo.
Io mi sono sentita molto sola quando avevo Irene piccola. Amiche con figli non ne avevo. Mia mamma mi ha aiutata tantissimo, materialmente, ma l'aiuto che può darci il confronto con altre mamme che ADESSO, o pochi mesi fa, hanno vissuto la nostra stessa situazione è impareggiabile.
Ho iniziato a sentirmi meglio quando son riuscita a riprendere in mano il PC e a prendere contatto con Ambra, Patrizia, Maddalena, che avevano bimbi della stessa età. Sarebbe andata meglio comunque, ma veramente la sicurezza che mi dava il confronto quotidiano con loro è stato un valore aggiunto importante al mio essere mamma.
Locked