ESPERTE DI MESTRUI, STUDIATEMI

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Ciao SOle,
non ho letto le altre ma mi sono fischiate le orecchie (essendo grossa esperta di mestrui e muchi :D)
Il muco inizia in genere circa tre/quattro o anche cinque giorni prima dell'ovulazione.. quindi è normale che tu l'abbia visto il venerdì 9 e poi il lunedì..
probabilmente venerdì è iniziato il periodo cosiddetto fertile e lunedì hai ovulato.
Se lunedì 12 hai ovulato le mestruazioni si dovrebbero ripresentare tra sabato 24 e domenica 25 novembre..
Dal giorno dell'ovulazione alla mestruazione passano 14 giorni.
Questo ti servirà almeno per stabilire a posteriori il giorno preciso in cui hai ovulato.
Quindi spero che non ti vengano alla prossima, ma se dovessero venirti torni indietro di 14 giorni e ti segni il giorno in cui hai ovulato.. così puoi vedere se era effettivamente uno dei giorni in cui hai visto il muco.

Ora vado a leggere cosa ti dicono le altre..
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

loffin wrote:non parliamo di marì è lei che m'ha messo incinta!

:cazzarola: :soforte:
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ok, dunque io direi che la mia ovulazione avviene tra il 19esimo e 22esimo giorno. La fase luteale è di 12 giorni, abbastanza sicuro.

Quello che mi pare strano è il muco almeno 6 giorni prima (il 3 novembre) e poi il 5 mattina mi sono svegliata con il mio dolorino all'ovaio sx che prima era segno inequivocabile di ovulazione. Ma stando ai dati dei due mesi precedenti non può essere ovulazione perchè altrimenti avrei ovulato al 15 pm, secondo me troppo presto. L'unica conferma certa me la daranno le mestruazioni!

Secondo me con questa storia della temperatura ho sballato tutto perchè in quei due mesi niente dolorini e poco muco. Boh... non capisco ma mi adeguo.

Dal prossimo ciclo comunque prometto di non stressare più l'womo e soprattutto di non intimidire il suo amichetto :ahahaha: E magari vedo di stressarmi meno pure io...certo che se magari avessi cominciato a studiare un po' prima invece che a 30 anni. Fortuna che ce l'ha Loffin che dimosra che è meglio tardi che mai :filufilu: :cisssss:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked