sono daccordo con voi MAI prenderlo in giro e minimizzare sentimenti che, da come descrivi Davide, sono vissuti da lui in modo così pieno...
forse in una mamma, in quel momento subentra anche un pizzico di gelosia e la paura che il figlio cresca o soffra...
ma sarà il tuo stargli vicino, ascoltarlo, permettergli di confidarsi apertamente con te "da grande" con la dovuta serietà e considerazione a fargli affrontare bene anche le prime cottarelle e le prime delusioni...
poi magari sarà lui stesso domani a cambiare idea ad innamorarsi di un altra compagna o a concentrare la sua attenzione su altre novità...
da come lo descrivi è un piccolo grande ometto... e tu una grande mamma.
L'AMORE
Moderator: Paola
-
Guest
Che bei racconti...mi piacciono tantissimo...vorrei "cibarmi" di queste storie pulite, cristalline, uniche e irripetibili.
L'altro giorno io e mia figlia Noemi, 7 anni, eravamo in giro insieme per il carruggio. Incontra Luca, un suo compagno di classe, lo saluta e mi accorgo che arrossisce un pò. Dopo un pò si gira verso di me e dice: Sai mamma che quando vedo Luca mi viene il mal di pancia? Ho sentito l'impulso di abbracciarla e baciarla...Me l'ha detto con una ingenuità assoluta e una semplicità disarmante che mi ha lasciato dentro una grossa emozione.
Che belli i primi amori!!!
PS: Noemi ha già cambiato idea...
L'altro giorno io e mia figlia Noemi, 7 anni, eravamo in giro insieme per il carruggio. Incontra Luca, un suo compagno di classe, lo saluta e mi accorgo che arrossisce un pò. Dopo un pò si gira verso di me e dice: Sai mamma che quando vedo Luca mi viene il mal di pancia? Ho sentito l'impulso di abbracciarla e baciarla...Me l'ha detto con una ingenuità assoluta e una semplicità disarmante che mi ha lasciato dentro una grossa emozione.
Che belli i primi amori!!!
PS: Noemi ha già cambiato idea...