Nell'ultimo anno ho fatto circa 3 o 4 notti filate, quindi anche questo incide sul bisogno di riposo.
Diciamo che di solito mi basterebbero 8 orette, volendo anche 9 per essere al top. Dite che mi accontento di poco??
Ricordo che quando ero in maternità di Matilde, gli ultimi 2 mesi prima del parto (quindi vacanza pura!!) andavo a dormire verso le 23.30 e mi svegliavo verso le 8-8.30, senza nessun problema.
Sei bella quando sorridi quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi Matilde 13/07/2004 Sofia 27/11/2006
anch'io vado a letto non prima di 1/2notte. giulia si addormenta tardi, ma se lei dorme io trovo cmq qualcosa da fare.(mio marito dice che sono pazza perche mi vede pulire i pavimenti alle 23!e quando lo faccio altrimenti??? se va bene mi sveglio ogni tre ore, alle volte ogni ora... ultimamente mi concedo le 8.30, finche sono ancora a casa...la settimana prossima si ricomincia il lavoro....
Se seguissi il mio corpo, io ho bisogno di andare a dormire prestissimo (22 massimo) e svegliarmi presto altrettanto, 5 e mezza, sei massimo.
Però non riesco quasi mai a seguirlo, ho sempre di meglio da fare (come molte di voi, da quando sono mamma il mio tempo lo rubo al sonno).
A fiscolpa dei mie figli posso dire che, se prima di diventare mamma il fatto di non dormire a sufficienza mi devastava, adesso reggo molto meglio botta.
Sarà che mi sono abituata ad essere stanca?