marika wrote:L'alginor è amaro come veleno, altro che zuccherino!!!!! No, no, se glielo ha dato era proprio con l'intento di farla dormire (contiene bromuro!!!)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color] [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti e quando sei genitore ancora meno
mah...
l'alginor fa schifo!!! e' terribile!!
e poi va prescritto dal medico..
cioè, fosse il daktarin potrei capire, lo danno anche in pediatria ai neonati per il gusto zuccherino, ma alginor...
alla faccia dell'inesperienza ,qua è confondere la merda con il risotto....
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno. Anais Nin
marika wrote: OT: per "doclificare" il ciuccio, se proprio ce ne fosse bisogno, a me la pediatra aveva detto di usare il Dulceril, lo zucchero liquido per i diabetici
anche questo mi sembra assurdo detto da un pediatra poi perchè bisogna "dolcificare" un ciuccio?
PRECEDENTE PERICOLOSISSIMO
Guarda ieri incuriosita ho cercato in internet questo dulceril ed ho capito che alcuni lo usano proprio in questo modo, e che alcuni pediatri lo consigliano. Certo, piuttosto del miele... voglio dire, se si trovano davanti mamme che gli dicono che lo "inzuppano" nel miele o nello zucchero comune, e temono che non li ascolterebbero se dicessero di non farlo... magari consigliano il "meno peggio", però veramente nondimeno la cosa mi lascia molto perplessa! Anche perchè la ignoravo completamente! Mi s'è aperto un mondo (che va sempre verso la scorciatoia, poco importa quel che "sarebbe meglio").
Mi ricordo che me lo consigliarono nel periodo in cui Teresa doveva fare gli accertamenti per via dei problemi alle anche, e siccome era necessario che stesse immobile nelle eco, mi facevano mettere le gocce sul ciuccio perchè lo prendesse "per forza" per calmarsi
Marika e Nino,
Francesco (2/6/04), Teresa (9/12/05) e Giovanni (19/12/10)