Rialzo per il sedile dell'auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

:ahahaha: :ahahaha:..per fortuna sono 1.55 altrimenti nel seggiolone dietro mi ci dovevo mettere anch'io!!!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Te l'ho detto Madda che non ci si capisce un kaiser!!! Le ho già lette tempo fa le normative.
Comunque il discorso dell'1,50 riguarda il seggiolino, cioè possono stare senza seggiolino se lo superano, ma sul sedile anteriore senza seggiolino SOLO oltre i 12 anni.
e ok.
Il discorso dello stare senza seggiolino con un adulto riguarda veicoli particolari, tipo quelli a noleggio, taxi... con tutte quelle sigle, non è facile capire. Sulla propria auto non credo proprio sia consentito!!!
Ho letto da più parti, comunque, che il sedile anteriore non è espressamente vietato. Non ho capito il discorso dell'airbag invece, perchè mi sembra riguardi solo gli ovetti, quelli rivolti all'indietro, quindi potrebbe essere che il sedile anteriore con seggiolino rivolto anteriormente o rialzo sia consentito anche in presenza di airbag, anche se altamente sconsigliato.
Rossana

Post by Rossana »

Athina wrote:Prendi la cintura dell'auto, la passi davanti e luna e la agganci Ovvio che un po' ti devi sporgere, ma è semplicissimo dai.

Moni, anche con il mio seggiolino faccio passare la cintura davanti e lo lego all'aggancio.
Però nel farlo mi devo sdraiare completamente su Luna per raggiungere l'aggancio centrale, perchè quello laterale è quasi sotto il seggiolino.

Insomma, non ho un'idea chiara neppure io, alla fine.
Ma mi adeguerò al tenerla dietro in ogni caso.
Locked