VACCINAZIONI: UNA SCELTA O UN OBBLIGO?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
arancina

Post by arancina »

zizzia wrote:
arancina wrote:ecco per il tetano non saprei che dire...
io nn l'ho fatto.
Cioe', quando ero piccola io, ogni volta che ci si tagliava, si finiva al ps a fare la puntura.
Ricordo solo questo.
Dovrei fare il vaccino?
Invece per il vaiolo..
sapete che i miei anticorpi sono strani no?
Ecco, io che sono tutta speciale, l'ho fatto due volte e due volte non ha preso!
I dottori spiegavnao che alcune persone hanno gia' gli anticorpi: oggi, mi sembra una stronzata.
Fatto sta che a me non ha preso: gli anticorpi li avevo gia'.

cosa significa che non ha preso??
se hai gli anticorpi il vaccino ha funzionato anche se nel braccio non ti è rimasto nessun segno

questo e' da chiedere ai dottori che mi vaccinarono: anche a me la cosa sembra alquanto strana e insolita, ma mi accorgo sempre piu' che a Palermo ci sono tanti caproni che si spacciano per dottori.
(ricordo a tutte che la mia extrauterina non e' stata diagnosticata fino alla 15° settimana... e solo perche' stavo morendo)
Guest

Post by Guest »

con Giada ho avuto problemi con l'mpr, con Davide la prima vacinazione obbligatoria gli si sono scombussolate oltre le transaminasi tutti i valori che potevano condurre a malattie genetiche.

Insomma certo che non so bene come fare, però a parte le antinfluenzali, le più importanti le facciamo, perchè sfigati come siamo, non farne una sarebbe prendere la malattia.
Guest

Post by Guest »

Questo è un argomento su cui potrei parlare per anni forse, viste le conseguenze che ha avuto la MMR (non so l'equivalente in italiano scusate) su mio figlio, o che per lo meno potrebbe aver avuto.

A margine di questo, cmq volevo dire una cosa. La disinformazione in Italia è una costante. I giornali fanno passare la caduta dell'obbligo di vaccinazione in Veneto come una vittoria.

In realtà in Italia la vaccinazione è si obbligatoria, ma io genitore posso scegliere di non vaccinare mio figlio. L'unico rischio che corro sapete qual'è? Una semplice sanzione amministrativa, che se non sbaglio va da 35 a 70 €.

Jo non fa un vaccino da quando aveva 4 anni, mi hanno chiamato e richiamato dalla USL. Mi hanno minacciata di venire a prelevare mio figlio con i carabinieri Gli ho semplicemente detto: PROVATECI :cisssss: , fate prima a mandarmi direttamente la multa a casa, altro non potete fare.

Ci hanno rinunciato ;) perchè non possono fare veramente niente
Locked