Casalinga o lavoratrice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lavoratrici...potendo decidere di rimanere a casa,essere casalinghe

Non ci pensereste minimamente e lo fareste felicissime.
20
23%
Non rinuncereste a lavorare neanche foste miliardarie perché amate il vostro lavoro
17
20%
Lavorereste di meno e comunque il minimo indispensabile,tanto per fare qualcosa
47
55%
Rinuncereste al lavoro ma davvero non sapreste come occupare il tempo
2
2%

Total votes: 86

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Cos73 wrote:Ad avercelo tempo, io ne farei di cose!!! sia in prospettiva di future professioni, che per soddisfazione personale.!

ECCO

QUOTO IN TOTO
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Luvetta

Post by Luvetta »

mi piacerebbe continuare a fare il lavoro che faccio adesso, ma nel settore in cui sono il part time non ha significato..
allora cercherei un part time di tipo "impiegatizio", che mi consentisse di "giocare" con fogli, spillatrici, email (e internet :cisssss: ) che sò, farei la segretaria di un direttore di qualche azienda, niente che mi facesse portare a casa troppi pensieri.
E alle 12.30, alzare il sederino e via a casa.
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

A me piacerebbe stare a casa, ho un sacco di interessi; per cui se dipendesse da me starei volentieri anche senza lavorare. Ma il guaio è mio marito. Siccome è molto tirato sulle spese, dover dipendere economicamente da lui mi impedirebbe di fare tante piccole spesucce e quindi rimarrei comunque al lavoro per salvare quel minimo di soldini che mi rendano libera da condizionamenti. Lavorando 32 ore, ho già un part-time abbastanza gestibile. Inoltre al lavoro ho un sacco di amiche, è l'unica occasione in cui mi tolgo di casa e posso fare anche due chiacchiere in pausa pranzo...
No, non smetterei di lavorare. Forse ridurrei l'orario ulteriomente, ma solo se avessi vinto alla lotteria! Per cui voto il part-time!
Novella

Image

Image
Locked