Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mi piacerebbe continuare a fare il lavoro che faccio adesso, ma nel settore in cui sono il part time non ha significato..
allora cercherei un part time di tipo "impiegatizio", che mi consentisse di "giocare" con fogli, spillatrici, email (e internet ) che sò, farei la segretaria di un direttore di qualche azienda, niente che mi facesse portare a casa troppi pensieri.
E alle 12.30, alzare il sederino e via a casa.
A me piacerebbe stare a casa, ho un sacco di interessi; per cui se dipendesse da me starei volentieri anche senza lavorare. Ma il guaio è mio marito. Siccome è molto tirato sulle spese, dover dipendere economicamente da lui mi impedirebbe di fare tante piccole spesucce e quindi rimarrei comunque al lavoro per salvare quel minimo di soldini che mi rendano libera da condizionamenti. Lavorando 32 ore, ho già un part-time abbastanza gestibile. Inoltre al lavoro ho un sacco di amiche, è l'unica occasione in cui mi tolgo di casa e posso fare anche due chiacchiere in pausa pranzo...
No, non smetterei di lavorare. Forse ridurrei l'orario ulteriomente, ma solo se avessi vinto alla lotteria! Per cui voto il part-time!