torta zebra

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Post by arancina »

Mammatitta wrote:Bella e sicuramente buona, domani la faccio anche io al posto del ciambellone!
Domanda scema: quando versi l'impasto col cucchiaio lo fai cadere uno sopra all'altro o lo fai cadere a cerchio intorno al primo?
Di quanti cm è la tua tortiera?
Grazie e di nuovo brava

rispondo a te e speriamoc he legga anche zizzia: un mestolo ho visto che e' troppo.
Il giusto e' due cucchiaiate
Quando versi il primo cucchiaio, lìimpasto inizia ad allargarsi. A quel punto versi il secondo, aspetti che si allarghi e cosi' via.
Quindi uno sopra l'altro e il circolo si fa da solo
In questo caso ho usato la tortiera da 24, ma la prossima volta la faccio con quella da 26 perche' gonfia molto
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

arancina wrote:
Mammatitta wrote:Bella e sicuramente buona, domani la faccio anche io al posto del ciambellone!
Domanda scema: quando versi l'impasto col cucchiaio lo fai cadere uno sopra all'altro o lo fai cadere a cerchio intorno al primo?
Di quanti cm è la tua tortiera?
Grazie e di nuovo brava

rispondo a te e speriamoc he legga anche zizzia: un mestolo ho visto che e' troppo.
Il giusto e' due cucchiaiate
Quando versi il primo cucchiaio, lìimpasto inizia ad allargarsi. A quel punto versi il secondo, aspetti che si allarghi e cosi' via.
Quindi uno sopra l'altro e il circolo si fa da solo
In questo caso ho usato la tortiera da 24, ma la prossima volta la faccio con quella da 26 perche' gonfia molto

ho letto! grazie Cinzia :bacio:
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

l'ho fatta oggi nel pomeriggio, ho dimezzato le dosi e mi è venuta una tortina niente male, ne ho divorato mezza mentre mi bevevo il the
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked