AIUTATEMI...... COME FATE DORMIRE I BAMBINI VOI?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

ciao lovely, le altre ti hanno detto tutto quanto c'era da dire. Io aggiungo solo che nei momenti in cui ti verrebbe da darle una botta in testa (per scherzo, ovviamente) tira un sospiro profondo, dalle un bacio, stringila forte a te, pensa che è tua figlia, guarda quanto è bella, pensa che in quel momento ha bisogno di te più che mai, mettila con te nel lettone, avvolgila in una copertina leggera e ninnala un po'..... vedrai si calmerà, ma affinché si calmi lei devi sentirti calma anche tu......
sei molto giovane, suppongo anche tuo marito.... nonlasciatevi sopraffare dalla stanchezza, se potete fatevi aiutare dai vostri familiari, concedetevi qualche ora ogni tanto di svago, lasciando la piccola a qualche nonno o zia (ne avete?). Ti dico quello che disse mia madre a me quando Leonardo era appena nato e io nel panico più totale (e di anni ne avevo 32!!!): "chiara, i bambini crescono da soli, basta dargli cibo e amore in quantità.... non sforzarti di capire sempre il perché non dorme, piange o si dimena. Nei bambini i motivi possono essere tutti o nessuno.... cerca un modo per tranquillizzarlo e non ti fossilizzare sulle regole. Segui il tuo istinto e vedrai che lo troverai già grande quando meno te lo aspetti!!" Ecco, come se fossi tua madre (anche se la differenza di età non è enorme) ti dico queste stesse parole. Lo sforzo che devi fare è mantenere la calma e non è facile quando si è stanchi come sei tu adesso!!!

Forza cara, noi siamo sempre qui quando hai bisogno di qualsiasi consiglio o supporto!!!
:bacio: :bacio:
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

kia sei meravigliosa ;)
[SIZE="3"].[/size]
Vavi
Admin
Admin

Re: AIUTATEMI...... COME FATE DORMIRE I BAMBINI VOI?

Post by Vavi »

Lovely wrote:Salve bellissime donzelle!!!!!!!!!!!!
................
HO BISOGNO DI AIUTO!
mia figlia ( Ayleen di 8 mesi...) non ha più intenzione di dormire una notte intera
mentre lo ha sempre fatto da quando è nata.... ( ero fortunata)...
un mese fa ha cominciato a svegliarsi male...poi presto..poi 5 volte a notte...di cui almeno una si prolungava almeno 1 ora perchè decideva che voleva giocare..( alle 3 di mattina)....
non dorme più bene però da quando ci siamo trasferiti...3 mesi e mezzo fa....
non so proprio cosa le stia succedendo....
forse è perchè dorme nella posizione sbagliata? ( tutta accucciata nell'angolo in alto a sinistra del lettino, a pancia in giù..in pratica in ginocchio....e con la testa appoggiata alle sbarre..)
vi prego...datemi un consiglio...ho solo 21 anni... e nessuno mi sa aiutare...

Scrivo a gamba tesissima (non ho letto le altre :red: )
Stessa storia di mia figlia, fino a 8 mesi una pacchia e poi? e poi basta.
:frusta:
Si e' resa conto di essere una personcina distinta dalla mamma, e' sopraggiunta la fase della paura dell'abbandono e non c'e' piu' stato verso.
E noi NON abbiamo traslocato.

Poi da li' abbiamo attraversato tutte le fasi, lettino, lettone, 2 risvegli, poi notti intere nel suo lettino, poi 20 risvegli, insomma non ci siamo fatte mancare niente.

Ci vuole tanta tanta pazienza... e amore di mamma.
E se nel lettone dorme, lettone sia.

:bacio:

Ovviamente metti in conto anche malesseri, mal di denti, vaccini & co.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked