rifiuta il cibo e lo vomita...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

Sai mi sta un po' succedendo la stessa cosa con Samuele (solo che lui non vomita). Provo a preparargli sempre quello che gli piace ma niente, guarda il piatto e mi dice "non mi piace". Fino all'altro giorno mi incaz... ed insistevo tantissimo, lo minacciavo di mandarlo subito a letto (una volta gli ho persino messo il pigiama!!!), poi io e Davide abbiamo riflettuto e ci siamo detti "non è che il bimbo abbia solo voglia di coccole?". In fondo ha solo 3 anni e da alcuni mesi credo di averlo angosciato perchè fosse in grado di fare da solo (vestirsi, mettersi le scarpe, mangiare,...) perchè all'asilo mi avevano detto che lui era un buon bimbo ma lento, arrivava sempre dopo gli altri. Allora volevo "velocizzarlo". Risultato: si veste da solo,o quasi, ma forse è regredito nel mangiare. Oggi infatti la maestra mi ha detto "è un po' di giorni che mangia poco". Al che ho risposto "guardi credo che abbiamo preteso troppo e troppo in fretta da Samuele, proviamo ad assecondarlo, se vuole mangiare da solo bene altrimenti aiutiamolo senza sforzarlo" , la maestra credo abbia capito. Comunque io gli sto dando anche delle vitamine per vedere se gli ritorna l'appetito :bacio:
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Lafee

Post by Lafee »

tesoro arrivo solo ora, ci siamo sentite poco in questi giorni ma ti ho pensato tanto.
Io ascolterei anche la campana della pediatra del sito no? ;)
Ale è un bimbo vivace e direi anche furbo (tipo il mio Tom..vero?!!) rilassati tu e vedrai che di conseguenza lui farà diversamente.. lo hai detto anche tu: sono fasi, e per me è così, ne sono sicura ;)

ti abbraccio tanto.. :bacio: :bacio: :bacio:
Luvetta

Post by Luvetta »

beba wrote:
Luvetta wrote:Taccio
anche il mio maggiore non assaggia niente di nuovo
o se lo fa, tocca appena il boccone con la lingua e fa "bleeeh".
La sera, spessissimo, digiuna completamente.
Però dalla mia ho che è un bimbone, che a pranzo mangia (le solite cose, carne rossa e due tre controrni a rotazione) ma mangia.
Ed ogni sera faccio un piatto di pasta, ogni sera lo metto in tavola, ogni sera lo butto (non è vero, lo mangio io il giorno dopo in ufficio a pranzo).
Una volta o due al mese, cena.
Cerco solo di rimanere tranquilla, ma ho una paura fottuta di inquinargli il rapporto col cibo con le mie pare, con il mio rapporto col cibo.

accipicchia e io che mi preoccupo il tuo digiuna totalmente....

ma guarda ribadisco il mio è un bimbone, 105cm per 18k (è pure sovrappeso, credo, ma non ho mai avuto "voglia" e volontà di vedermi i percentili) e ribadisco pure che so che a pranzo mangia.
Stasera ho messo in tavola un piatto di ravioli al pomodoro. Ne ha messo in bocca uno, l'ha sputato dicendo bleh.
Gli ho proposto un'alternativa simile, ovvero pane con salsa di pomodoro che a volte mangia anche a botte di due o tre fette. Ha assaggiato un paio di morsi, e poi era chiaramente disinteressato.
Bene, via, circolare.
Però, ripeto, pure se digiuna, sono sicura che non patisce!
Locked