PILLOLA SI PILLOLA NO

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Sono quasi 10 anni che prendo la pillola (Harmonet), con un paio di stop di un paio di mesi. In pratica da quando ho cominciato ad avere un fidanzato ^^
La ginecologa mi fa fare, oltre una visita completa, gli esami del sangue (e soprattutto quello per la trombina o come si chiama) tutti gli anni, per un controllo, e i risultati sono sempre stati giusti.
Il ciclo è perfetto sia per inizio che durata (so addirittura più o meno a che ora mi arriva di un giorno specifico) e leggero.
Non posso dire se ci sono stati veri effetti collaterali o meno, perché ho cominciato a prenderla a 19 anni e quindi i cambiamenti del mio corpo (sono ingrassata da allora, soprattutto sulle gambe) potrebbero essere comunque dettati da altri fattori.
Io personalmente non tornerei mai indietro. Sono stata felicissima di questa scelta, mi ha lasciato la libertà di essere totalmente libera di amare il mio compagno e di soffrire meno il ciclo.
Chiaramente bisogna essere sicuri di essere "costanti", in tutti questi anni io ne ho dimenticate solo 2, e per fortuna nelle settimane non "rischiose".
Inoltre ho avuto la fortuna di beccare subito la pillola "giusta", nel senso che da quel che so ogni donna reagisce in modo diverso alle varie marche, e quindi va un po' a fortuna.
E ora, quando decideremo di avere un bambino, basteranno 2-3 mesi di "attenzione" dopo lo stop alla pillola perché il corpo riprenda completamente la "normale attività".
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
sothis

Post by sothis »

io ho preso la pillola per anni "milvane", e non ho mai avuto nessun problema, sia da fumatrice che da ex-fumatrice...non allatto quindi dopo la pausa concepimento gravidanza non ho avuto problemi nel riassumerla...(a parte quando mi scordo di prenderla....)...anzi ho notato che con la pillola ho meno mal di testa...l'unica pecca, forse è la difficoltà nel perdere qualche chilo se cerco di mettermi a dieta durante l'assunzione.....
e poi forse non sono aggiornata :filufilu: ma cosa è sto cerotto? fa da anticoncezionale? funziona? sicure?no perchè un'altra gravidanza no............. :ehhh:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io ho preso la pillola dai 16 anni, non come anticoncezionale ma per non aver problemi nel periodo del ciclo (facevo atletica a livello agonistico).

L'ho presa finchè non abbiamo deciso di avere un bimbo, e ora prendo già di nuovo la pillola da allattamento (quella solo a basa dei progesterone).

Se si trova il dosaggio adatto (a volte dosaggi bassi sono peggio che un po' più alti perchè danno spotting e mal di testa vari)

Ho preso gracial e poi arianna non ho mai avuto problemi, gli effetti collaterali sono minimi e sul fatto che possa favorire tumori ci sono molti dubbi mentre è praticamente sicuro che ne previene alcuni.

Per quanto mi riguarda pillola Sì
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked