Famiglia numerosa...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Io ho un fratello, e una sorella.
Lele, mio fratello, ha nove anni più di me.
Mia sorella solo 4 anni in più.
Onestamente, se penso alla mia vita senza di loro, mi sento mancare una parte fondamentale.
Perché sono cresciuta con un fratello che mi coccolava e proteggeva, e una sorella con cui discutere, litigare, fare le classiche cose da sorelle.
Ho due rapporti diversi, ma speciali e unici con loro.

Lele anche, ha un fratello e una sorella.
Ma sua sorella ha 6 anni in meno di lui, e hanno giocato insieme veramente poco.
Suo fratello ne ha quanti in meno? 21?

Lui non ha vissuto in pieno l essere fratelli.
Guardando ora Luca si è reso conto che il desiderio di avere un figlio più in la non è un bene principalmente per lui.

All’inizio, e fino a qualche anno fa, pensavamo di fare si elisa e paolo vicini, con 3 anni di distanza.
Ma poi fare un terzo verso i miei 35 anni, con ely quasi maggiorenne e paolo poco meno di 15enne.
Però, però, per loro stessi non la vedo una gran cosa.
Perché quel terzo bimbo sarebbe un bimbo senza reali fratellini con cui rapportarsi, anche se comunque ci sarebbero, avrebbero un età davvero differente, e in mezzo un vuoto assurdo.
Per quello lo cerchiamo ora.

Certo se arriva saranno tre, non 10. questo è sicuro.
Mah, solo per una questione economica non faccio il quarto, e via dicendo.
Forse non lavorando ho più tempo e riesco a gestirli, questo è vero,
ma non credo che una famiglia con tanti figli possa donare meno amore a loro, anzi.
Magari i genitori sono più impegnati, ma allo stesso tempo ci sono le risorse dei fratelli, che sono le migliori.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Silvietta wrote:
Io conosco fratelli che avrebbero voulto un fratello in più.
Conosco figli unici che avrebbero desiderato un fratello.
Conosco figli unici che non hanno mai desiderato fratelli.
Ma non conosco fratelli che avrebbero preferito essere figli unici.

Quanto e' vero Silvia; io non riesco nemmeno ad immaginarmi figlia unica. Nel momento in cui provo a pensarci vengo pervasa da una tristezza infinita. E so che avrei voluto un fratello in piu', piu' grande o al limite una sorella piu' piccola.
Ma sono fortunata ad avere il mio Alain.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

io non è che avrei preferito essere figlia unica
però...
però ho sei anni meno di mio fratello e diciamo fino ai miei 20 anni ci siamo ignorati, anzi no da piccoli ci siamo "menati" (ma io le prendevo sempre, ovvio)
cioè avere così tanti anni di differenza ed essere maschio e femmina ha proprio influito moltissimo sul nostro non rapporto
poi c'è pure da dire che mio fratello ha un carattere tutto particolare
certe volte mi pare quasi mi manchi una sorella, però so che è per il fatto di non avere un'amica del cuore, una con cui condividere tutti i miei pensieri
Locked