maschi e femmine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Scusate ma perchè bisognerebbe andare in giro sole?

Io uno dei divieti principali che avevo era andare in macchina con amici maschi.

Tradotto meglio di notte in pullman che in macchina con un maschio.

Se per una femmina andare in giro sola è più pericoloso motivo in più per farla uscire in gruppo no?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Cos73 wrote:
rufy wrote:
Poi quando vivremo in una societa' in cui UN RAGAZZO DI 17 anni che cammina per strada alle 2 del mattino solo a piedi
corre OGGETTIVAMENTE gli stessi rischi di una RAGAZZA Di 17 anni che cammina per strada alla 2 del mattino sola a piedi

allora si, educhero' i miei figli allo stesso modo
Ma fin tanto che vivremo in una societa' in cui i rischi sono dispari, non faro' in modo che siano le mie figlie a metterli in pari.

Io non sono per nulla sicura che un ragazzo di 17 anni da solo alle due di notte non corra rischi, e se penso a Damiano in giro da solo a quell'ora chissà dove mi piglia male.
No davvero, è irrealistico, si sa bene che i rischi esistono per tutti, specie in certe situazioni.

Occhei e' irrealistico.
Vivo in un altro mondo io, pensa che nel mondo in cui vivo io, non e' che vivono tutti nello stesso palazzo
Quindi, sempre nel mio mondo irrealistico, c'e' sempre uno sfigato che si ritira per ultimo
Diciamo che spero fortemente, egoisticamente, che quello sfiagato non si mia figlia, ma il suo fidanzato o il suo amico.
E lo penserei anche se fossi madre di figli maschi, perche' e' quello che dico SEMPRE ai mie fratelli (cioe' di andare a prendere le ragazze e non farsi venire a prendere da loro!)

Io non ho detto poi che un ragazzo non corre rischi, ho detto solo che nel mio mondo irrealistico, una ragazza ne corre potenzialmente qualcuno in piu'.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ma intanto in auto, Teresa, è già diverso.
Poi di che età stiamo parlando? io pensavo a quando non hanno nemmeno la patente (17 anni), e quando non hanno la patente non mando mio figlio a accompagnare le ragazze per poi andare in giro di notte da solo per fare il figo, vado a prenderlo io! :D
Uguale con Irene, lei e il suo ragazzo si faranno venire a prendere nello stesso posto nello stesso momento, così siamo tutti contenti no?
Locked