"vedi? la mia cresce meglio"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

maddy

Post by maddy »

ciao mamme, sono una nuova arrivata anche se è un po' che vi leggo....
il mio bimbo ha 18 mesi ed è bellissimo, l'ho allattato fino all'anno e poi dietro consiglio della pediatra ho mollato...
Mi è dispiaciuto tanto e a volte mi manca :red: sono bei momenti di intimità e dolcezza perchè privarsene?!!
Aivliss

Post by Aivliss »

zizzia wrote:voglio dire ognuna è libera di fare ciò che vuole ci mancherebbe..
però davvero a me che volevo allattare ma il latte scarseggiava e comunque
quelle due gocce di latte che avevo ho continuato a dargliele fino al quinto mese,

Idem. Anzi, io ho continuato fino ai 2 anni. Quello che c'era gliel'ho dato e le aggiunte che ho dovuto dargli non mi hanno impedito di continuare ogni giorno a dargli anche il mio.

E comunque, a parte il discorso su chi abbia torto e chi ragione (e mi sembra evidente), come si permette una di dire certe cose ad un'altra mamma? Non è certo lei a dover dire se tuo figlio cresce poco o meno...
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

maddy wrote:ciao mamme, sono una nuova arrivata anche se è un po' che vi leggo....
il mio bimbo ha 18 mesi ed è bellissimo, l'ho allattato fino all'anno e poi dietro consiglio della pediatra ho mollato...
Mi è dispiaciuto tanto e a volte mi manca :red: sono bei momenti di intimità e dolcezza perchè privarsene?!!

e io strozzerei il pediatra... :filufilu: :filufilu: :filufilu: anzi un bel falò e ce ne mettiamo tanti.

qual è il motivo per cui ti ha consigliato di smettere?

Per caso secondo lui il tuo latte non nutriva più? oppure per non creare danni psicologici?

è questo il problema, sono anche i pediatri spesso il problema, loro per primi non credono nell'allattamento come possono crederci le mamme?

Non tutte hanno la fortuna di avere vicino delle ottime ostetriche come lo avuta io.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked