chiaretta_1974 wrote:I punti qui sopra, li riconosco come miei di un tempo, è da molto che non mi accade
(l'ultimo episodio il 24 di marzo, e molto dilatato nell'arco di un pomeriggio anzichè in un paio d'ore, il penultimo episodio, in forma più classica, il 21 dicembre del 2006. Prima di allora la frequenza era ben maggiore...)
Si direi che ne stai uscendo molto bene, se la frequenza è questa. Anche a me capita ancora, ma sono giusto episodi rarissimi (uno ogni tot anni) , dilazionati nell'arco di qualche giorno e ho notato legati ad eventi particolarmente stressanti della mia vita. Tu hai notato questa ultima correlazione con i due episodi che descrivi?
a Dicembre 2006 mi aveva stressato l'arrivo di un pacco regalo da un fornitore, circa quattro chili di dolcetti tipici natalizi.. In pratica mi hanno piazzato, a me faina, in un pollaio.. sono andata un po' in tilt.
L'ultimo probabilmente è stato una specie di ribellione alla dieta che sto facendo, una parte di me non so come mai ma non vuole dimagrire..
E questo non c'entra niente con la gola.
Quando ottengo un successo portentoso dalla bilancia (tipo un chilo e mezzo o due secchi in una settimana, che per non essere all'inizio sono risultati fantasmagorici) ho notato che il giorno della pesata tendo a sdarmi. Ma non con soddisfazione, quasi per ripicca.. Per fortuna riesco a contenermi in genere.
E soprattutto sono fiera di aver abbattuto la sindrome del "tanto ormai"
(tanto, ormai ho mangiato un cioccolatino, tantovale che finisca la scatola. Tanto, ormai ho ripreso un chilo, tantovale che ne riprenda altri dieci)