antiquariato o design?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Solange wrote:Ah boh, almeno mi sento meno idiota. E' che io sono la regina del fai da te, mi piacciono le case colorate, i mobili dipinti, le idee "strane". Insomma... non amo spendere soldi per i mobili perche' mi diverto di piu' a farmeli o a comprare qualche cagata nei mercatini e poi a sistemarla da me.
Mi piace guardare le case degli altri o quelle sui giornali. Ma non so se ci vivrei.
Io sono una frana anche col fai da te.
Diciamo che non conosco le marche o i nomi di questi modelli di sedia o mobili che citano loro.
Probabilmente perché non mi riesco a fare una cultura del genere.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

;)
Allo stesso modo noi magari non riusciamo ad impare tutti i nomi delle creme o delle macchine fotografiche.
Sono passioni, spesso ereditate dai genitori, come nel mio caso...
Non è questione di ignoranza, mica si può sapere tutto di TUTTO.
:cisssss: :cisssss:
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

io amo accostare l'antico con il moderno, adoro i tappeti, le angoliere, i tavoli antichi dalle gambe possenti e lavorate a tornio.
A casa dei miei ci sono pezzi che sono della mia "trisavola" la nonna di mio papà, che amo molto, alcuni però li trovo troppo pesanti ed imponenti, soprattutto per le case moderne dagli ambienti molto più piccoli rispetto agli ambienti delle case "partizie", dalle grandi entrate, sai saloni immensi ....

non amo le sedie di policarbonato trasparente abbinate ai tavoli antichi
li santuralizza troppo e toglie importantza al pezzo
mentre trovo che la lampada di Fontana, che si chiama proprio Fontana sia bellissima! un pezzo molto elegante, come la Uovo, adoro la forma dell'uovo, ha un ricordo ancestrale :cisssss: la trovo bellissima.
ALESSIA E CHIARA
Locked