certo che mi sarebbe piaciuto
Non sarebbe cambiato nulla all'atto dei fatti, per come sono andate le cose (la priorità una volta nato daniele era salvarmi l'utero e la vita non che lui ciucciasse)
ma certo che mi sarebbe piaciuto
Il piano nascita
-
Robebè
In un altro forum avevo chiesto di questo piano nascita e mi hanno risposto cche non ne sapevano nulla e altre di lasciare perdere...io vorrei almeno che non si tagliasse il cordone finchè pulsa, che la bimba mi sia subito attaccata al seno prima del bagnetto, per il resto sapete cosa trovo difficile : scrivere un piano proprio perchè alla prima esperienza nessuno ti informa su come vanno davvero le cose e sei in balia di quello che decide il personale e questa cosa mi fa incazzare non poco!
-
lory76
Penso che il piano possa essere molto utile se poi al momento della pratica e' anche attuabile, ma anche se poi si rivela inattuabile per il decorso del parto e' un segno di sensibilita' verso la futura madre, il che non guasta in termini di preparazione psicologica al parto.
per intenderci su questa ultima frase, vi riporto le frasi piu' salienti che le ostetriche ci ripetevano spesso al corso pre-parto:
- mentre partorite vedete di non mettervi a piagnucolare , tirate fuori le palle e fate il vostro dovere!!!
- prima di arrivare a partorire vedete di andare dall'estetista a farvi fare una depilazione, che qui e' un'ospedale, mica una beauty farm!!!
Con questo preciso di aver trovato in ospedale al momento del parto delle ostetriche dolcissime e allo stesso tempo grintose, delle ottime compagne di "lavoro", (tranne una che era uscita dalla scuola di quelle del corso!!!)
Questo per dire che far sentire la futura mamma a proprio agio e soprattutto partecipe del parto e non una spiacevole presenza possa esserle molto d'aiuto e credo che questo piano nascita possa servire a questo scopo!!!
per intenderci su questa ultima frase, vi riporto le frasi piu' salienti che le ostetriche ci ripetevano spesso al corso pre-parto:
- mentre partorite vedete di non mettervi a piagnucolare , tirate fuori le palle e fate il vostro dovere!!!
- prima di arrivare a partorire vedete di andare dall'estetista a farvi fare una depilazione, che qui e' un'ospedale, mica una beauty farm!!!
Con questo preciso di aver trovato in ospedale al momento del parto delle ostetriche dolcissime e allo stesso tempo grintose, delle ottime compagne di "lavoro", (tranne una che era uscita dalla scuola di quelle del corso!!!)
Questo per dire che far sentire la futura mamma a proprio agio e soprattutto partecipe del parto e non una spiacevole presenza possa esserle molto d'aiuto e credo che questo piano nascita possa servire a questo scopo!!!