Una volta per tutte: dieta a punti

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Luvetta

Post by Luvetta »

Non ho mai fatto la ww, ma questa non mi pare brutta.. "a sazietà" vuol dire proprio "a sazietà", nè 30g, nè 70, nè 300, ma il peso che ci vuole a te in quel momento per sentirti soddisfatta, comoda ma non "ripiena"
Io lo trovo estremamente pratico
Ad es. oggi a pranzo mi sono portata un contenitore con i conchiglioni alle zucchine e menta, non so quanto pesi, ma direi almeno 150g di pasta cruda.
Farò uno spuntino alle 11 per non arrivare famelica a pranzo, inizierò il pranzo mangiando lentamente una mela, e poi mangerò la pasta, senza badare a quanta ne mangio, badando piuttosto alle sensazioni dello stomaco.
Insomma, trovo che mangiare con una certa consapevolezza sia un bell'obbiettivo per una dieta.
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

A sazietà lo interpreti così?
Non so.. se fosse così sarebbe bello.
Ma io ho letto questa frase: "Sazietà significa che potete mangiare un piatto pieno (ma non abbondante) senza avere la schiavitù di stare a pesare ogni volta, magari arricchito con tante verdure."
E in pratica è uguale a prima perchè un piatto pieno ma non abbondante sono al massimo 100 gr.
O no?
Poi quando fa gli esempi delle giornate c'è scritto due piccole patate (1 punto)
Allora è come prima che 200 grammi di patate avevano 2 punti.
Dimenticavo che tu Luv non la facevi prima... quindi per te è uguale.
Però credimi che per 150 gr. di pasta devi segnare 6 e non 4.
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Luvetta

Post by Luvetta »

Io trovo :
Ad ogni pasto, scegliete ci che più vi piace!
Pasta a sazietà 4
Pasta integrale a sazietà 3
Patate a sazietà 2

Quando siete sazi?
Al vostro cervello sono necessari dai 15 ai 20 minuti per constatare che avere mangiato a sufficienza. Mangiate lentamente, assaporando il cibo. Le verdure, ricche di fibre, danno volume al piatto senza intaccare il vostro POINTS Target. Gli alimenti integrali ed i legumi secchi hanno una grande capacità saziante ed un elevato potere nutritivo.

Il che mi pare completamente ragionevole, come pure il suggerimento di non mangiare solo pasta, ma anche molte verdure assieme.
Però non si parla assolutamente di pesare la pasta, nè di quantificarla a priori.
Locked