LIBRI SU GRAVIDANZA E MATERNITA'

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Glorina

Post by Glorina »

Cos73 wrote:Poi c'è da dire che quando hai fra le braccia un bimbo in carne ed ossa le idee possono cambiare. Anche a me Fate la nanna era sembrato una figata quando me o raccontava una collega. Quando ho avuto mia figlia, gli ho fatto una sonora pernacchia, a Estevill. :D

idem, ma già prima che nascesse. Infatti sia al corso di preparazione al parto che in ospedale mi hanno fatto riflettere ed ho appoggiato in pieno le idee di Gonzales. Andrea aveva bisogno del contatto i primi 2 mesi. Ora (5mesi) dorme tranquillo nella sua culla tutta la notte. Per il poi vedremo.
Glorina

Post by Glorina »

anche io ho letto la Hoggs, ho preso qualche spunto, ma per me è troppo "rigida" sia per quanto riguarda l'allattamento che per il dormire. Ho allattato a richiesta e Andrea si è regolato da solo.
Per la gravidanza ho letto "Il bello del pancione" e mi è piaciuto molto
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: LIBRI SU GRAVIDANZA E MATERNITA'

Post by Patrizia »

pancia wrote:Alcune amiche mi hanno già consigliato "Fare la nanna" (so che è un po' presto, ma sicuramente quando sarà tempo e ora lo prenderò, perché ho testato i risultati applicativi sui figli di amici che a due anni vanno a letto e si addormentano da soli e senza capricci...).
Grazie

ahhhhhh ne parleremo ancora, ho idea!!!! qui cadi in un covo di contrarissime a "fate la nanna" ... hiiiii ne vedremo delle belle

leggilo giusto per vedere cosa NON fare :filufilu:

al di là di questo, io ti propongo due libri che per me sono stati e sono fondamentali:

"I no che fanno crescere" di A. Philipps

"Il bambino da 0 a 3 anni" di Berry Brazelton
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked