Scuola firmata?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

dio come è vero quello che dici... ne parlavo proprio con davide ieri.
Però sai che ti dico, penso che eravamo più felici e forse meno pretenziose
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

io la vedo in maniera differente..
a bea ho preso uno zaino a trolley delle winx, le ho spiegato che è costato caro, 49 euro per la precisione, che se lo dovrà tenere con cura, perchè non intendo prendergliene un altro almeno fino alla quinta...
mia figlia sa che non siamo benestanti, che se vuole andare al mcdonald si va quando prendo lo stipendio e solo quella volta, punto..
che ci sono mille cose carine ma che non ce le possiamo permettere..
ma non vedo il motivo di farle pesare una cosa che so che la farebbe stare male e potrebbe pure essere una lezione per farla crescere, ma di tempo e lezioni ne avrà tutta la vita...e a 8 anni e mezzo fa già le sue rinuncie, che mi pesano sono sincera

le ho spiegato che non trovo nessuna utilità a essere tutte uguali...

" avere zaino. astuccio-diario -grembiule identico alle tue compagne davvero ti piace,Bea?"

"ma IO sono diversa..."
logica inappuntabile...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

niente da dire in riguardo a winx, gormiti e via dicendo, piacciono pure a me però vi racconto un fatto.
Ho preso uno zaino a riccardo e pure lui voleva quello dei gormiti (che conosce pochissimo) perchè ormai tutti i suoi compagni parlano solo di quello.
Ero veramente intenzionato a prendergli quello per non farlo sentire da meno dei suoi compagni.
Poi un giorno siamo andati in uno spaccio dove gli zaini costavano al massimo 25€, e si sà, negli spacci non sempre si trova quel che si vuole e dei gormiti appunto non c'era (delle winx sì...). Io gli ho detto che vedesse se trovava uno che gli piaceva altrimenti tornavamo nel negozio a prendere quello dei gormiti.
Bhe lui ne ha scelto uno tutto colorato, con nessun personaggio famoso (c'erano pure i pokemon) e ha detto che il suo era molto più bello di quello che hanno tutti gli altri. Il suo è diverso e nessuno ce l'ha bello così (parole sue eh...). In quel momento ho capito che forse alcune volte siamo anche noi genitori ad insistere, per paura che si sentano da meno degli altri, che soffrano e forse a loro, almeno nel mio caso, manco gliene frega avere proprio quel zaino che hanno tutti.
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Locked