Un anno fa...

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

MelaMamma wrote: :occhiodibue:
scusa ma se facesse bene dove starebbe il piacere????

Va bene, tieniti le tue convinzioni un po' dandy...
io preferisco vivere nella convinzione che il piacere sia soprattutto nelle cose che ci fanno bene, non necessariamente (e soprattutto NON ESCLUSIVAMENTE) in quelle che ci fanno del male.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
MelaMamma

Post by MelaMamma »

ma certo il piacere sta in un sacco di cose e ci mancherebbe!
La mia era una battuta..
però tra le tante cose che ci producono piacere non tutte sono salutari al 100% e pazienza...

Il fatto di non riuscire a smettere da soli io non lo capisco molto, forse perchè quando ho voluto l'ho fatto e stop. Senza nessun aiuto.
Ma a volte come x chi (come me) si mette a dieta, oltre alla sana motivazione serve anche una spinta esterna, che poi il cervello elabora e il più delle volte porta a compimento.
manuelina

Post by manuelina »

rufy wrote:ecco questo e' un altro punto.
Mi piacerebbe riuscirci da sola. IN che senso?!
Smettere da soli significa smettere con la testa.
Ora o ci arrivi leggendo un libro, o ci arrivi per panico, o ci arrivi in un altro modo, non importa.
Importa che ci arrivi con il cervello, cioe' da sola.

questo intendo dire quando dico di voler smettere sola: senza il libro.
credo che potrei farcela senza, ma c'è anche un margine di non possibilità, perchè di dipendenza pur sempre si tratta (anche per le mie 4/5 sigarette o meno al giorno). e dato che non voglio fallire nel mio obiettivo, cioè provarci, ma poi cedere dopo xx giorni, provo con quell'aiutino che è il libro, il che, per me, significa non essere già più soli.

spero però, e farò del mio meglio, per non diventare la peggiore degli intolleranti al fumo, in quanto ex. io da venerdì smetto e non chiedo al mio compagno di fare altrettanto nè di andare sul balcone
Locked