Sono stanca

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

DEBORINA

Post by DEBORINA »

Athina wrote:se dentro te hai ancora un piccola speranza o una minima voglia di provare
ancora a rimettere in sesto il matrimonio ... non ti allontanare troppo
altrimenti poi sará sempre piú difficile (pure io sulla stessa barca).

Verissimo, in fondo lo vorrei, vorrei che tutto andasse bene ma come fargli capire che le cose devono cambiare dalla radice? Non si possono mettere in continuamente toppe ad un rapporto, poi non tiene.
Se un pezzo si rompe bisogna cambiaro e rimetterlo nuovo.
Non dico tutto e subito altrimenti sarebbe come cambiare vestito(uomo).
Mi piacerebbe affrontare una questione alla volta e concentrarci su quella cercando di non dar troppo peso a quello che continua ad andare storto.
Non so se sono riuscita a spiegarmi.
Qualche mese fa ho smesso di prendere la pillola perchè dopo anni avevo la nausea quando vedevo il blister la sera, lì e ricomparsa da parte sua la voglia di un bimbo; io nella mia ingenuità mi immaginavo una vita felice così:
un fratellino/sorellina in arrivo la prossima primavera, io che lascio il lavoro e questa volta mi trovo una sostituta che poi resta per sempre al mio posto, la prossima estate nella casa al mare con i miei figli come tutte le mamme che conosco, io che mi prendo cura della casa (magari una nuova che ormai ci serve) e della mia famiglia...
Credo di aver ovulato ieri!
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

DEBORINA wrote:Credo di aver ovulato ieri!

?????????? In che senso????????? :occhiodibue:
Hai mai provato ad affrontare il discorso di petto? Nel senso chiedergli chiaramente che vuole fare: sforzarsi di ritrovare un'armonia o chiudere il rapporto. Risparmiresti disagi alla piccolo e non perdereste tampo se la storia è finita. Scusa la crudità del concetto.
The first five days after the weekend are always the hardest
DEBORINA

Post by DEBORINA »

Lamù wrote:?????????? In che senso????????? :occhiodibue:
Hai mai provato ad affrontare il discorso di petto? Nel senso chiedergli chiaramente che vuole fare: sforzarsi di ritrovare un'armonia o chiudere il rapporto. Risparmiresti disagi alla piccolo e non perdereste tampo se la storia è finita. Scusa la crudità del concetto.

Non prende posizioni, così diventa ancora più difficle perchè anzichè decidere insieme della nostra vita e di quella di nostra figlia mi toccherà farlo da sola.
Ad un certo punto però ho deciso che devo pensare al mio bene e a quello della mia bimba e lui a 40 anni suonati può pensare a sè stesso.
Il guaio è che non ho ben chiaro che fare! :red:
Locked