Pandina wrote:Onestamente io non userei il gel estratto personalmente dalle foglie di aloe sulle mie bambine. L'aloina fa parte dell'involucro, ma accidentalmente ne può finire una parte nel succo e quindi renderlo tossico.
Io vi consiglio la Forever Living Products per tutti i prodotti a base di aloe vera.
Il mio preferito è il tubetto di Gelly. Un gel stabilizzato che uso per le scottature e come idratante, mio marito lo usa come dopobarba e gel per capelli.
Esiste poi anche una fantastica crema ottenuta dal mix di aloe vera e Propoli (propolis Creme). Molto emolliente e utile in caso di pelle che si squama, psoriasi e altro.
Si è un buon consiglio il tuo, anche io conosco questi due prodotti e non mancano mai in casa mia.
Arianna aveva 14 mesi quando si è ustionata il viso con una tazzina di caffè bollente, io lo stavo versando e lei mi è capitata dietro alla schiena ha messo la manina nella tazzina e se lo è versato addosso. Aveva il viso scottato per metà, la zona dell'occhi compresa, e anche il collo, oltre alla manina. Non so come ma quando sono in panico reagico con sorpendente lucidità, l'ho messa sotto l'acqua fredda e poi l'ho spalmata con un tubetto intero di gelly. Arrivata al pronto soccorso il rossore sul viso era quasi scomparso, e aveva solo due piccole ustioni di secondo grado sulla fronte, mi hanno detto che il caffè non era bollente di sicuro, ma solo caldo. Le hanno prescritto una pomata antibiotica che io le mettevo sempre, ma alternavo anche la gelly alla propolis creme. E' guarita perfettamente e non si vede più nulla nemmeno sulla fronte.
Chiara