caterina wrote:ho rinunciato con la TB, ho rinunciato con Persona, ho rinunciato con tutto...ma col muco no! merito di chiaretta, che mi ha spiegato tutto ed è stata così paziente...!
A sto mese mi metto d'impegno a bere di più e vediamo se mi diventa maggiormente visibile anche a me.
io ho letto che idratarsi maggiormente aumenta anche le secrezioni in generale.
Anche eperché c'é chi sostiene che per chi ha poco muco si può procedere alla rilevazione interna anziché esterna, ma è una cosa orribile che prevede di andare su con DUE (!) dita (!!) e praticamente strizzare la cervice... ed ecco questa cosa a me farebbe piuttosto schifo oltre a tanta impressione, e da tante parti leggo anche che è proprio sconsigliato di prenderlo internamente e che bisognerebbe valutare solo quello esterno, ogni volta che si fa pipì.
Il FF consiglia due metodi per una più chiara rilevazione, una è la manovra di Kegel (che consiste nel contrarre e rilasciare la muscolatura pelvica, il che dovrebbe portare il muco verso l'esterno) ma questa manovra comporta anche che scenda il liquido seminale e quindi è sconsigliata; l'altra cosa è di bere di più... lo scorso ciclo ci ho provato e devo dire che sono riuscita a registrare qualche rilevazione (seppure io non abbia mai visto i 5 cm di cui parlate voi ma al massimo 1 cm e mezzo) ma non sono stata molto ligia e costante. a sto giro me lo impongo visto che la nostra cate ne è così soddisfatta e promotrice.