Acchiappacolore?? maddecchè!!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

manuelina

Post by manuelina »

Aivliss wrote:Quoto, io prima lo usavo (l'acchiappacolori), poi mi sono dimenticata di ricomprarlo e da mesi faccio bucati misti senza problemi (rosso compreso). Sempre max 40° però.

In ogni caso da quando faccio lavatrici in prima persona (= 4 anni circa) l'unico problema che ho avuto è stato con quei pessimi pantaloni rossi di cui ho scritto sopra...

anche io non ho superato i 40...
il tappeto ha stinto pure a 30 cmq!

Sheireh wrote:Io invece l'acchiappacolore (uso quello liquido dell'Omino Bianco che fa anche da anticalcare) l'ho trovato utile ed effettivo!
Tutte le magliette bianche di mio marito da quando lo uso sono rimaste tali, prima mi si coloravano sempre di qualcosa.

mi sa che cambierò foglietti...interessante la funzione anticalcare, dato che ho il calcare che cammina da solo

Nau wrote:Remedia a me non ha funzionato.....Mi ha scolorito il colore scuro e le macchie sono rimaste.Che sola.Invece io l'acchiappacolore lo uso e funziona.Con il rosso però no.

e dirmeo prima che col rosso non funziona?

cmq, sono 5 anni che io mi lavo e mi stiro e non è la prima volta che faccio una lavatrice rossa e l'acchiappacolore era mio amico fidato...non mi aveva MAI, e dico MAI, tradito!

sbirulina wrote:sei sempre la solita!

comunque...io con l'acchiappacolore mi sono sempre trovata benissimo ma per i colori non supero mai i 30°. Il Rimedia non l'ho mai usato.

se non l'hai mai usato allora che scrivi a fare??
e meno male che sono sempre la solita, sennò come mi riconosceresti??

cmq adesso parliamone.
se io lavo a 30 gradi, lavo a freddo.
quanto viene pulita la roba?
io alcune cose le lavo a 50.
la lavatrice tutta nero e blu a 40 se è tutto cotone.

ma a 30...che pulisce? che lavo a fare??
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io faccio tutto a 40 :cisssss:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Io lavo anche a trenta e la roba mi vien pulita lo stesso!!!
L'acchiappacolore lo uso anch'io, mettendo il foglietto sotto il bucato, e sinceramente in linea di massima funziona. Tranne casi eccezionali... vedi maglia fucsia che mi ha colorato tutto il bucato del mio figlioletto ( tra l'altro c'avevo messo anche due belle magliettine appena comprate). Ho provato con il Remedia facendo un disastro totale però!!! Mi si sono scaloriti tutti i colori originali del bucato e dove c'era la macchia è rimasta!!! Magari puoi provare a lavare più volte la maglietta che ti si è sciupata.... con le mie ha funzionato, piano piano siamo tornati al colore originale!!!
Locked