Cicoria... made in SPQR?

Idee culinarie per grandi e bambini
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Flavia75 wrote:Non sarà la rucola, (in effetti è amarognola e assomiglia alla cicoria... e si mangia cruda)? Devo ammettere di non aver mai sentito parlare di cicoria mangiata cruda... perchè devi aspettare per poterla mangiare? La compravi già fatta questa insalata?

No no, la mette mia mamma nell'orto. E' proprio cicoria, non rucola.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

chiaretta_1974 wrote:qui c'è, la chiamiamo cicoria-catalogna ed è quella che descrivi.
pure io la mangio passata in padella.
il tarassaco, più corto e senza gambo bianco, lo raccolgo d'estate nei campi e lo mangio crudo in insalata.
sono amari, ed è quello il bello!
il cicorino invece è un insalata verde a foglia da taglio, amaro pure lui, che tagliamo sottile e condiamo come l'insalata.

Ah bene, allora anche tu sai che cos'e'. Io quella che chiamano cicoria infatti la chiamo catalogna e la cicoria e' quella amara buonissima da mangiare in insalata. La adoro. Non vedo l'ora di venire giu' in Italia la prossima estate per farne una cura.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked