Appunto leggendo un po' qua e là ho capito che avevo molte idee sbagliate.
Anche i gemelli sono gelosi, anche i gemelli litigano fra loro (e invece uno si immagina una coppia sempre affiatata). Poi tutta questa faccenda del differenziarli, incoraggiarli ad essere indipendenti... sto leggendo "manuale ad uso dei genitori di gemelli" e mi sta aprendo un mondo.
Come li chiameremo? Non siamo ancora sicuri.... per cui non lo diciamo!
Aspettando i gemelli
Moderator: Paola
-
beatrix
Flavia75 wrote:Morale: se puoi allattare bene, altrimenti ciccia! Il bimbo crescerà bene lo stesso, non viene mica storto.
Vedi il lato positivo: anche tuo marito potrà assaporare la gioia dell'allattamento a mezzanotte![]()
Hai ragionissima! E poi a parte scherzi, un momento così carino di intimità è bello che lo possa vivere anche lui... Non sai quante mamme ho visto simbiotiche con i loro bebè per i primi sei mesi, e i poveri papà completametne esclusi da questo rapporto chiuso...
- lenina
- Ambasciatore

Flavia75 wrote:Mia cognata da brava psicologa superinformata era fomentatissima per l'allattamento al seno ... peccato che il suo latte aveva il valore nutrizionale dell'acqua minerale... in un mese la bimba non era cresciuta di un grammo e piangeva in continuazion. Risultato: la bambina non cresceva e mia cognata era isterica... finchè mia suocera l'ha presa per i capelli e l'ha portata dalla pediatra. Con il LA la bimba si è subito ripresa, ha un appetito formidabile e sta benissimo.
scusa???
Cioè posso pensare che la bimba avesse reflusso e tutto quello che vuoi...ma il latte che non nutre NON ESISTE cioè non so che problema ci fosse...ma allattano le donne africane che mangiano veramente poco e male.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"