Il pianto di un neonato

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Gabry, ti parlo da non mamma e lo sai.
Io quando sento piangere un bambino sento il cuore che diventa piccolo piccolo e mi viene da piangere.
E non solo ora che sono incinta, anche prima era cosi' (anche se si', ora e' peggio).
Per dire... non pensare che sara' un'altra depressione, pensa soltanto che questo pisellotto portera' tanta gioia e risate e che tempo pochi mesi gli sforno pure una moglie.
ti abbraccio forte.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

Gabry, sarai una gran trismamma, fidati!
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Cos73 wrote:Ma il pianto del neonato è normale che faccia angoscia.
Perchè non dovrebbe?
Mi tocca scrivere perchè arrivo prima di Lenina ah ah
Il pianto è il meccanismo con cui il neonato fa si che l'adulto si occupi di lui, l'unico potere che un cucciolo di uomo completamente inerme ha.
Che sia sua madre, o un altro, la sua sopravvivenza dipende da quello. DEVE causare nell'adulto che ascolta la voglia di consolarlo, di placare quel pianto.
E' la natura.
A me sconcerta invece chi ride del pianto dei neonati (a mia suocera alcune volte l'avrei detto, a mia nonna l'ho detto "ma che ridi??")

Poi diciamocelo, c'è pianto e pianto.
Il pianto di Irene era angosciante. Era un pianto di malessere. Con Damiano ho capito che non ero io a viverlo così, perchè lui la maggior parte delle volte ha pianto in modo diverso (non uno strillo, ma un gnèèè gnèèè diciamo, che non mi spingeva a consolarlo subito e mi faceva sorridere), ma quelle poche volte che ha pianto in modo diverso mi han fatto capire che la reazione dipende dal pianto.
Se una donna segue l'istinto secondo me non sbaglia, se va dietro alle cazzate (si viziano e cose simili) si.

perfetto, quoto e risparmio tastiera.
Locked