Chiedo consiglio....

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

Ciao a tutte! mi sento giù..... la mia piccola oggi a pranzo è stata brava ha mangiato quasi tutta la pappa,poi nel pomeriggio le ho dato mezza pera grattuggiata, successivamente ha preso il mio latte ( e fin qui va bene direte voi!) ma questa sera alle 2100 non ha voluto succhiare il mio latte ...è crollata dopo un minuto di seno. ho paura che così il mio latte sparisca. perchè si sta allontanando sempre + da me...io ne soffro ,oltre al fatto che così non mangia e non mette quel benedetto mezzo kg sotto che ha.....aiuto che faccio??
beba

Post by beba »

basta con ste curve e percentili!!! quando lo capiranno?
indicativamente per carità un "metro" di riferimento per capire se un bimbo cresce ci deve essere ma sono ben altri i parametri da valutare.
quoto lenina in tutto.
tu cerca di stare tranquilla se la bimba non si sentisse sazia non starebbe tranquilla anzi...
e non pensare che il tuo latte non sia nutriente quelle sono dicerie di una volta perchè il latte materno si modifica in base alla richiesta
poi per carità se continua a non crescere neppure in altezza ( che è il parametro più importante) allora si possono fare delle indagini più accurate a partire da un esame urine.
il mio grande per esempio nato piccolo per l'età gestazionale è sempre stato e lo è ancora sotto tutti i percentili ma cresceva tanto in altezza e vispo come un toro.
l'altro mio bimbo ha patito tanto l'estate e l'eruzione dei primi dentini è cresciuto in altezza ma non in peso.
beba

Post by beba »

magari stasera era sazia.
magari pappa, pera e latte era troppo tutto insieme
potevi magari provare oggi con la pappa
al pomeriggio e sera col seno.
magari la pera l'ha saziata
più tardi potrebbe svegliarsi e attaccarsi
e comunque per una volta che non si attacca non andrà via il latte...
tu cerca di star tranquilla poichè anche lei adesso si sta abituando a nuovi alimenti
poi prenderà ritmo.
Locked