Pronta per il bis?
Moderator: Paola
- Befy
- Admin

- Rie
- Admin

Lucrezia79 wrote:Il mio Amore si chiama Emanuele, ha 4 anni e alla mia domanda "vorresti una sorellina o un fratellino?" mi ha risposto "una pecora!!".
Eh più o meno anch'io a quell'età. :)
Ma adesso, da adulta, mi pento di essere figlia unica.
Io forse pronta del tutto non lo sono stata mai. Ma nel momento in cui il desiderio di maternità era più forte della preoccupazione, l'ho avvertito con certezza. La ragione è stata spazzata via dal cuore, in un momento giusto che è arrivato da sè.
Mi rendo conto di credere nell'istinto, nel pizzico di follia. Quando un primo bimbo c'è già il gioco si fa più complesso, perché bisogna anche considerare le necessità del primogenito. Necessità diverse a seconda del bambino, s'intende, ma ancora una volta... diversamente percepite dalla mamma.
A chi di voi di domanda "come potrò amarlo quanto il primo?", rispondo che tre anni fa temo di aver funestato questo forum con la mia angoscia a riguardo, ma nell'istante in cui ho abbracciato Federico appena nato, ho capito il senso dell'amore che si moltiplica, abusato luogo comune verso il quale a volte si è troppo diffidenti, prima di viverlo sulla propria pelle. Perciò, chiudete gli occhi e buttatevi, se la principale paura è quella ;)
Ah... attualmente guardo tati, Patrizia, e sorrido. Strizzo l'occhio al cuore, e attendo che faccia quel che crede per appagarsi: darmi il coraggio di imitarle, o la serenità di farmi giudicare davvero completo il cerchio con i due cuccioli che ho già.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)