Copertina per lo gnocco ranocchio.

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Cinzia Ci wrote:Ciao!Che carine tutte e due!Ma quella che preferisco è la seconda!Mi piacciono i personaggi disney!Piacerebbe anche a me farne una per il mio piccolo che nascrà a febbraio ma..non sono cpace..
Dove potrei imparare?è tanto difficile?

Diciamo che imparare il punto croce non e' difficile, per niente.
Pero' una copertina come quella che ho poi scelto io secondo me non e' un progetto da cui iniziare perche' e' necessario saper fare un rovescio pulito che non si ingarbugli o rovini con il lavaggio.
Io inizierei con un bavaglino per esempio o un piccolo quadretto per annunciarne la nascita.
Puoi trovare sul web dei begli schemi oppure comprare un kit contenente schema fili, tela (Aida 44 o 55 fori, all'inizio sono le piu' semplici) e istruzioni.
Una cosa del genere e' gia' difficilina ma meno di una coperta: http://www.casacenina.com/catalog/product_info.php?products_id=43399
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Cinzia Ci

Post by Cinzia Ci »

Ciao Solange!Credo che un giorno di qyesti andrò in merceria e dal giornalaio a vedere se trovo qlc per imparare a fare il punto croce..Almeno quando inizierà a fare freddo e non avrò molta voglia di uscira saprò cosa fare!!
Hai un sito da consgliarmi dove spiegano tutti i passaggi?
Bello il disegno dei gatti!!
GRAZIE!!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Guarda qui: http://digilander.libero.it/spock1971/
In edicola io compravo sempre Disney a punto croce quand'ero in Italia. Ci sono alcuni mezzi punti e quarti di punto un po' antipatici per alcune (a me personalmente piacciono, purche' non debba fare un rovescio perfetto) ma i disegni sono belli e abbastanza semplici!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked