Si può dire addio al lavoro per fare la mamma?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Oasis

Post by Oasis »

Ciao,

beh, stavolta volevo solo dirvi GRAZIE, proprio di cuore. Non sapete quanto mi avete aiutato a schiarire le idee!
Grazie al Cielo, posso contare su un marito fantastico, disposto anche a badare al nostro piccolino per un intero weekend, pur di farmi rilassare in un centro wellness (opportunità che però finora ho sempre "rinviato"...).
Penelopecruz=Chiara, abbiamo davvero molto in comune! Io il Master l'ho già fatto, l'ho completato giusto un mese prima di rimanere incinta, però potrei sempre farne un altro... E poi pensavo anche di imparare un'altra lingua, visto che già ne parlo quattro e apprenderne una quinta potrebbe ulteriormente favorire il re-ingresso nel mondo del lavoro tra un paio d'anni...
Insomma, grazie a voi mi sta venendo un mare di idee...
Ancora GRAZIE!
Buona giornata!
beatrix

Post by beatrix »

Ciao Oasis,
la tua situazione è davvero invidiabile! però capisco la paura di rimanere "sconnessa" dal mondo.
Secondo me i fattori sono vari. Primo, come sei fatta tu, se riesci a tenerti informata sull'attualità con poca fatica, oltre ovviamente a ritagliarti momenti solo per te (o solo per te e tuo marito...). Poi, dipende che amici hai, che ritmi di vita hanno, se lavorano tutti intorno a te o qualcuno ha più tempo libero...
Terzo, cosa offre la città in cui vivi.

Il decalogo non posso aiutarti a stilarlo, io sono ancora in attesa!
kika21175

Post by kika21175 »

io lavoro 8 ore e purtroppo per il momento non posso rinunciare a questo lavoro ma se devo essere sincera mi sono resa conto nei 7 mesi di maternità vissuti a casa che non riuscirei a vivere da casalinga, ogni tanto ho bisogno di staccare dalla famiglia, il mio ideale sarebbe un lavoretto part-time ma come sapete tutte oggi come oggi è veramente dura trovarlo..per cui fino a che non si presenta un'occasione si continuà così, anche se è difficile accettare che il proprio figlio cresca in mano ad altri! :sick:
Locked