Saba wrote:Riporto sù il post per non dover rispiegare tutto dall'inizio.
Come accennato in un messaggio (non mi ricordo in risposta a quale post) nel mese di novembre ho iniziato a mandare Andrea a degli incontri di gioco tenuti da una consulente pedagogica . In questi incontri i bambini ,sempre attraverso il gioco imparano a cooperare tra di loro, a lavorare in gruppo e a lavorare su se stessi, sul sapersi controllare. Non sto ora a raccontarvi tutto, quello che mi preme dirvi è che in un mese Andrea ha fatto un grosso cambiamento, certo dovuto anche alla naturale crescita ed evoluzione, ma sicuramente il lavoro messo in atto dalla pedagogista è stato molto prezioso per lui. All'asilo le maestre sono tutte molto contente, perchè gioca con gli altri , ascolta quando viene richiamato e riporta le regole persino ai più piccolini...per me andarlo a prendere negli ultimi tempi è diventato meravilgiosamente bello!! Anche in piscina è diventato un ometto, non alza più le mani su nessuno (ora, non che sia un santo, le baruffe ci sono sempre all'asilo, ma prima infastidiva anche chi non lo guardava neanche)e anche lì, la sua maestra è molto contenta dei progressi. Sono molto orgolgiosa di lui, ma soprattutto sono felice per lui.
Speriamo vada sempre meglio.
un bacio
Bene!
Era una fase che avrebbe superato comunque, ma probabilmente così l'ha superata prima e meglio!