Rie wrote:Ovviamente, la signora non ha figli. Sarà sui 40-45, con marito che è sempre via per lavoro e lei fa la casalinga. Evidentemente è ipersensibile ai rumori. Mi ha anche accusata, en passant, di uscire alle otto e mezza di casa e non mettermi le scarpe sulla soglia. Questo dovrei fare, invece di metterle alla scarpiera e percorrere 4 m di corridoio. Cosa che interrompe il suo sonno.
La trovo esagerata, ma lo stesso vorrei evitare di darle così fastidio. Io e mio marito abbiamo chiarito comunque che non si può impedire ai bimbi di correre (lei dice che fanno tremare il suo soffitto! 20 + 15 kg... se fosse un tremore serio mi preoccuperei per i sismi!).
Anch'io, come ale, penso che le ciabattine facciano solo un rumore diverso.
Dai vostri pareri, deduco che non risolverebbero il problema, nemmeno parzialmente...
Bon, allora dite che aspetto che mi denunci per la turbata quiete pubblica? ahaha!
PS: beate voi che avete le villette!
Non è che quelle di 40/45 anni siano per forza rompicoglioni però!!!!
Mi sento presa sul vivo visto che ne ho 46 HIIHHIHIHHI
Concordo sicuramente sul fatto che non abbia bambini altrimenti non si lamenterebbe!
Detto questo io sono fortunata perché prima vivevo al primo piano e sotto c'erano i negozi che con la confusione che avevano non si sono mai accorti di noi e poi ad una certa ora chiudevano e la domenica pure.
Ora sotto ho mia suocera
e sta zitta per ovvi motivi.
Io però ricordo che all'altra casa avevo una vicina di sopra che camminava a tutte le ore con i tacchi ed io non ce la facevo più! Confermo che sono davvero fastidiosi! Ma parliamo di adulti e non di bambini, per di più adulti maleducati visto che camminava SEMPRE E DICO SEMPRE con i tacchi dalle 6 del mattino alle 24.00 di notte!!!
Nonostante tutto non mi sono mai lamentata.........sono moooolto tollerante!