...ragazze ci ricado...ho solo voi

genziana78

Post by genziana78 »

Solange wrote:Questo e' positivo Genziana, stare da sola non farebbe che peggiorare la situazione.

Forza che ce la fai, forza! Che poi fra qualche mese dovrai consolare me :bacio:

...spero di no!!! che tu stia benissimo...anche perchè ogni volta che ti leggo penso che sei ingambissima
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

genziana78 wrote:Avete proprio ragione voi...è che in alcuni momenti in cui si va giù bastano poche rassicurazioni e già ci si sente meglio..normali e si prende forza e speranza...
Poi dipende anche dal carattere di una persona...io sono sempre stata forte ma sto scroprendo una fragilità che non conoscevo...

Come ti capisco. Anch'io sono sempre stata una che sapeva reagire alle cose. La nascita di un figlio ti mette di fronte a certe parti molli di te stessa nella maniera più cruda e violenta. Però è anche la parte più bella.
Sono certa che non appena sarai uscita da questa fase, ti piacerai ancora di più e la ricorderai come un momento sì brutto, ma indispensabile per crescere ancora.
Un abbraccio, spero che oggi le cose vadano meglio.
Image
lucy1976

Post by lucy1976 »

fam3 wrote:Ottima idea quella di Monica. Dove abitavo prima avevo trovato un consultorio dove mi avevano insegnato il massaggio al neonato ed alcune tecniche per aiutare i piccini a superare quei momentacci dovuti alle colichette...e poi, cosa non da meno, un aiuto vitale per me, per non sentirmi sola, per non sentirmi una mamma incapace ed impaurita. Nella fase in cui se tu adesso, ci sono tante paure e taaaaaaaaaannttaaaaaaaaa stanchezza e il non sapere come poter aiutare il nostro cucciolo o donargli un po' di sollievo è demoralizzante. Quindi prova ad informarti se nella tua asl ci sono gli "spazi donna" , danno consigli e ti aiutano se sei in difficoltà, da me c'era anche lo spazio allattamento..
Dopo tutta questa tiritera di consigli pratici ti dico: non mollare, non farti scoraggiare e non sentirti una mosca bianca, qui ci sono tante mamme come me (anche se io sono nuova) che di sicuro ti capisco..e quindi quando hai bisogno sfogati con noi.
Un abbraccio

:quote:

io da quando frequento il corso di massaggio sto benissimo soprattutto xche' parliamo un sacco con le altre mamme e anche gli incontri sull'allattamento sono utili; vedo che sei in provincia di VE dove di preciso? noi siamo al confine fra PD e VE xcio' se fossimo vicine potresti venire con me agli incontri o vedersi
ti abbraccio :bacio: :matabbra:
Locked