allatamento a orario o a richiesta?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

kika21175 wrote:

da me Nico era un bambino che non dormiva tutto il giorno (dalla mattina fino a circa le 24 faceva al massimo pisolini di venti minuti) quindi per disperazione inizialmente avevo cercato di applicare il sistema della Hogg riguardo alla nanna (non volendo utilizzare Estevill) ma non ci sono mai riuscita, alla fine ho rinuncato e mi sono adeguata io a lui!...per fortuna crescendo si è regolarizzato da solo!...secondo gli schemi della Hogg mio figlio era un bimbo "sensibile"....comunque spezzo una lancia a favore del libro, mi ha aiutato a capire che dovevo studiare mio figlio senza impuntarmi su quello che volevo che facesse!...qualche spunto in effetti a chi è alle prime armi lo da...ma sul metodo easy nel suo insieme lo boccio decisamente!

Io il metodo lo boccio al 100% mentre estivill lo boccio al 300%.

per me e i miei figli non ne useremi mai nessuno dei 2 (e anche io ho un bimbo "che non dorme").

Semplicemente ritengo che per quei genitori che ritengono che il neonato debba adattarsi a loro e non il contrario sia meglio hogg che estivill.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sydhan

Post by Sydhan »

quoto in toto la lupina
tetta a richiesta e allattamento felice e lungo e bimbo tranquillo
vietta

solo una a favore?

Post by vietta »

dalle risposte che mi avete dato sembra che l'altro metodo sia bocciato alla grande......nessuno convinto del contrario ????
Locked