biaffy72 wrote:mi accodo per chiedere se sapete a chi spetta l'amnio gratuita,sò che dopo i 35 è gratuita ma mi sembrava che anche con altri requisiti lo fosse ,ma non ricordo,qualcuna lo sà??
Io posso richiederla gratuita per storia familiare. In realtà però l'anomalia che abbiamo in famiglia (inversione non ricordo neanche più di qualche cromosoma) non danno problemi ai nascituri di solito e comunque non gravi.
Però appunto non l'ho fatta ne la farò in futuro.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
fish wrote:Quoto Solange. L'amniocentesi è gratuita dal compimento del 35° anno di età, in poi, se fatta in strutture pubbliche. E' gratuita per chi ha casi particolari in famiglia. Lunetta, ti consiglio di decidere in fretta, perchè le liste per le strutture pubbliche sono lunghe, e, ti dico, che alcune strutture non effettuano prenotazioni se non si rientra nei casi di esenzione. Dovrai anche decidere dove farla, e, non è cosa facile, è un esame invasivo, con qualche rischio anche se basso. Io, causa età e quindi tutto un percorso interno tra me e mio marito, decisi di farla. Ho tre figli, fatta 3 volte.
quoto, decidi in fretta perchè non tutte le strutture pubbliche la fanno, pensa che qui in campania, solo 2 ospedali la praticano gratuitamente per il discorso dell'età.
biaffy72 wrote:mi accodo per chiedere se sapete a chi spetta l'amnio gratuita,sò che dopo i 35 è gratuita ma mi sembrava che anche con altri requisiti lo fosse ,ma non ricordo,qualcuna lo sà??
da quello che mi ha detto il mio ginecologo, basta aver compiuto i 35 anni entro la data del parto per avere l'amniocentesi gratuita