Io ho sempre mangiato tutto sia in gravidanza (tranne i salumi) ed ora in allattamento. Un bicchiere di vino a pasto lo bevo, ma superalcolici mai (non li ho mai bevuti comunque,se non in rare occasioni).
Le uniche cose che sto evitando ora che allatto sono il caffè e il tè, bevo il decaffeinato e il deteinato, e il salame, perchè ho notato delle reazioni in Arianna. Stop.
cibo, gravidanza e allattamento
io sto allattando da 5 mesi e nei primi tre ho eliminato alcuni alimenti per evitare le coliche a VITTORIA. Non so se sia dipeso da quello pero' ha avuto solo tre coliche prima della dieta. Ho eliminato i latticini, i succhi di frutta, le patate... la dieta l'ho trovata su internet cliccando coliche del neonato.Adesso pero' mangio di tutto e di piu' .Io pero' non bevo, a casa mia il vino diventa aceto! VIC
P.S.ricordati che le mamme non sbagliano mai quindi segui il tuo istinto!!
- lenina
- Ambasciatore
vic wrote:io sto allattando da 5 mesi e nei primi tre ho eliminato alcuni alimenti per evitare le coliche a VITTORIA. Non so se sia dipeso da quello pero' ha avuto solo tre coliche prima della dieta. Ho eliminato i latticini, i succhi di frutta, le patate... la dieta l'ho trovata su internet cliccando coliche del neonato.Adesso pero' mangio di tutto e di piu' .Io pero' non bevo, a casa mia il vino diventa aceto! VIC
I latticini se il bimbo è predisposto a coliche vanno effettivamente limitati (poi è una prova da fare non è detto che serva).
Succhi di frutta e patate di base non dovrebbero avere controindicazioni però

Su internet a livello di diete da allattamento c'è il peggio (secondo alcune puoi nutrirti d'aria se non è troppo inquinata in pratica

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"