Iscrizione scuola d'infanzia e decreto Gelmini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Athina

Post by Athina »

Se le maestre ti dicono che é "avanti" e sarebbe pronto per l'asilo, ci mediterei. E questo non significa che poi debba per forza anche andare a scuola un anno prima, quest'ultima cosa é una possibilitá che valuterai poi quando sará il tempo, anche in base a quello che magari di consiglieranno le maestre dell'asilo.

In generale non sono molto favorevole a questi bimbi piccoli all'asilo, perché rallentano il programma agli altri bambini.
Peró se il piccolo é precoce ... lascio una porta aperta... .

Non posso darti un consiglio giusto, perché non conosco il tuo bimbo e non ho le basi per un giudizio personale.

Il discorso scuola invece é diverso é piú importante da valutare.
Samuel fa 5 anni adesso a febbraio, volendo potrebbe andare a scuola il prossimo anno, ma preferisco fargli fare il terzo anno di asilo (non ha fatto il nido perché ero a casa io con lui)
e non anticipare. Penso che é ancora piccolo per la scuola, e poi un anno in piú di giochi non fa male di certo :)
PuraLuce

Post by PuraLuce »

Athina wrote:Penso che é ancora piccolo per la scuola, e poi un anno in piú di giochi non fa male di certo :)

...Su questo mi trovi completamente d'accordo!
In ogni caso domani c'è l'open day. Vado e provo a parlare con la coordinatrice per vedere cosa ne pensa lei e l'impressione che ne ricavo io!
Athina

Post by Athina »

PuraLuce wrote:...Su questo mi trovi completamente d'accordo!
In ogni caso domani c'è l'open day. Vado e provo a parlare con la coordinatrice per vedere cosa ne pensa lei e l'impressione che ne ricavo io!

Bene, aspetto novitá allora!
Locked