ma non è che hai finito il latte???

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Fai bene a dedicarti un po' alla grande, è importante!
Mi sembri ben predisposta comunque per arginare le intromissioni di tua suocera, dai che ce la fai! ;)
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

lory76 wrote:Bisognerebbe conoscere tua suocera, ma certo non e' stata una frase molto carina, le avrai fatto venire un'ictus! :cry:

Perlomeno credo che te ne srai liberata definitivamente come consulente anti tetta!!

di risposte così ne ho date anche troppo in giro, devo ammetterlo...

il fatto è che io non sopporto chi vuole conciliare PER FORZA la comodità delle 3-4 ore garantite dal biberon con l'allattamento al seno quando il bimbo chiede di essere attaccato prima
mi chiedo quante donne allattano per così poco tempo perchè non costanti nell'attaccare il bimbo e quante invece riescono a far riavviare un allattamento partito da basi incerte (bimbo attaccato la prima volta a due giorni dal parto ad esempio)
così come mi chiedo quante donne soffrano veramente di agalattia (sembrerebbe 1 su 1000 per cause organiche)

insomma, quanto ci credono oggi le mamme nell'allattamento al seno? quanto si mettono in gioco?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

MariannaMJ wrote:
insomma, quanto ci credono oggi le mamme nell'allattamento al seno? quanto si mettono in gioco?

Spesso ci credono ma mancano le basi.
Qui posso dire che solo grazie all'aiuto del forum ci sono ragazze entrare con grossi dubbi che hanno proseguito l'allattamento a lungo.
Non è che si facciano i miracoli, ma già avere sostegno e supporto è importante.
Sapere che anche quando sembra difficile quello che succede è normale.

Spesso manca questo, qualcuno che semplicemente dica alle mamme che vogliono allattare che sono bravissime, che il loro bambino si comporta in modo normalissimo e che non stanno sbagliando nulla.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked