doppia pesata

Robebè

Post by Robebè »

lenina wrote:è ottimo che il seno non sia più gonfio.

L'allattamento deve assestarsi.

Il seno non è un serbatoio di latte che produce quantità "casuali", la gran parte del latte si crea sul momento mentre il bambino stimola con la suzione.

Seno sgonfio non significa "poco latte" ma allattamento avviato bene e produzione calibrata.

Certo, in caso di scatto di crescita per farti calibrare la produzione deve attaccarsi di più ma anche questo è normalissimo.

Ricevuto! Lenina ti ringrazio tanto anche tu sei sempre così esaustiva e chiara nei tuoi interventi! grazie mille :thank:
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

La mia esperienza : la prima , Elena , nata a 38 sett. peso 1,870 Kg.,dismatura ,portata a casa dopo 20 gg. tra incubatrice e lettino , pesava 2,400Kg. ,non sapeva attaccarsi .Allattata per 24 h. praticamente ogni h. ci siamo riuscite e ciucciava ma io facevo la doppia pesata ,dopo 3 gg. ho smesso era un incubo !
E' cresciuta solo con il mio latte fino ai 5 mesi .
Il secondo ,Angelo ,nato anche lui a 38 sett. peso 1,780 incub. ecc. portato a casa a 2,000 Kg.la bilancia nemmeno l'ho voluta vedere !!!

E non avevo nessuno vicino per uno straccio di incoraggiamento o aiuto , solo critiche.
Se ci sono riuscita io tu potrai fare 100 volte meglio, NON scoraggiarti mai !
E poi con tutte queste stupende nm !!

:bacio:
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Robebè wrote:grazie ragazze, aggiungo è normale che il seno mi sembri meno gonfio più vuoto di prima? oggi mi fa unpo' male come delle piccole scossette ...boo sarò paranoica...

ho pensato a te questa sera

mi sembrava di avere due pezze flosce al posto del seno ... eppure sentivo Letizia che deglutiva e mugugnava "mmmmm" addormentandosi al seno ... insomma stava bene ed era soddisfatta :clap:

e so che domani mattina avrò di nuovo un seno da maggiorata o quasi ... almeno per qualche ora :occhiodibue:
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked